Bambino di 2 anni annega in piscina: paese sconvolto

Una tragedia ha scosso il paese in questo sabato 15 luglio. Un bambino di 2 anni è annegata in piscina. Aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica.

Doveva essere un pomeriggio di relax e divertimento per una famiglia di Cavazzale di Monticello Conte Otto, comune in provincia di Vincenza, ma si è trasformata in una vera tragedia. Un bambino di 2 anni, infatti, ha perso la vita annegando in piscina.

Bambino di 2 anni annega in piscina
Un bambino di due anni è annegato in piscina: indagini in corso – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riferito da La Repubblica, a lanciare l’allarme sono stati proprio i genitori, ma per il piccolo ormai non c’era più niente da fare. Il personale sanitario, infatti, ha potuto constatare solamente il decesso. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno certezze.

La ricostruzione

Bambino di 2 anni annega in piscina
Il bambino è stato soccorso, ma ormai non c’era più niente da fare – Notizie.com – © Ansa

La dinamica di questa tragedia è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, il piccolo si trovava a bordo piscina quando, in un momento di disattenzione dei propri genitori, è scivolato sul bordo con un piede ed è finito in acqua. I soccorsi sono stati immediati, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la piscina era vera e non un gonfiabile e il bordo a sfioro dell’acqua è stata fatale. Una tragedia che ha sconvolto l’intera cittadina vicentina e i messaggi di cordoglio alla famiglia sono stati immediati.

Indagini in corso

Bambino di 2 anni annega in piscina
Sono in corso gli accertamenti per capire meglio la dinamica – Notizie.com – © Ansa

La prima ricostruzione fatta dagli inquirenti fa pensare ad un tragico incidente. Il bambino si trovava in questa piscina insieme ai genitori quando è scivolato in acqua. Sono in corso comunque tutte le indagini per cercare di chiarire meglio la dinamica della tragedia e confermare che si è trattato di una fatalità.

Un dramma avvenuto nel pomeriggio di sabato 15 luglio 2023 e che ha sconvolto l’intera comunità cittadina, che ha subito mandato messaggi di vicinanza e di cordoglio ai genitori del piccolo.

Gestione cookie