Seconda medaglia per l’Italia ai mondiali di nuoto. Questa volta il podio viene conquistato dal duo formato da Pellacani e Bertocchi.
Dopo una prova dal metro non perfetta, riscatto immediato dal duo formato da Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi. Le azzurre nel sincro dai 3 metri sono riuscite a conquistare il bronzo oltre che il pass olimpico.
Ottima la prova da parte delle azzurre, che sono riuscite a rimontare in finale dopo il sesto posto nei preliminari. Si tratta di un risultato che consente di strappare anche il biglietto per Parigi.
Bertocchi-Pellacani bronzo dal trampolino
E’ stata una prova senza nessuna sbavatura quella di Bertocchi e Pellacani. Le due azzurre, che avevano chiuso i preliminari in sesta posizione, sono riuscite tutto dopo tuffo a rimontare le avversarie ed alla fine a piazzare il sorpasso sul Canada che ha permesso di andare a conquistare un bronzo oltre che il pass per le prossime Olimpiadi. La medaglia d’oro è andata alla Cina mentre l’argento alla Gran Bretagna.
“Una medaglia stupenda e inaspettata – ha detto subito dopo il podio la Bertocchi, citata da La Gazzetta dello Sport – Chiara ora mi trasporta in modo positivo rispetto alle gare individuali. Questo risultato ha un grande valore per noi e in più abbiamo conquistato anche il pass per le prossime Olimpiadi“. Molto contenta anche la Pellacani: “Dopo l’ultimo tuffo non avevo capito che saremmo state terze. Ora per le Olimpiadi ci alleneremo ancora di più. Sono cresciuta molto negli Stati Uniti, ora riesco a gestire molto bene la tensione e sono contento della scelta“.
Seconda medaglia per l’Italia
Il bronzo di Pellacani-Bertocchi è la seconda medaglia per l’Italia a questi mondiali. Dopo un inizio non assolutamente semplice, gli azzurri sembrano essersi sbloccati e sono arrivati due podi in altrettante giornate. Ora la speranza è quella di continuare su questo trend. Le possibilità non mancano e vedremo nei prossimi giorni se il bottino di Fukuoka di arricchirà anche di qualche oro.