Gli agenti dello spagnolo sono nella Capitale per parlare con il club giallorosso: è sorta però una complicazione
Tutti vogliono Alvaro Morata: Roma, Milan, Inter e Juventus, negli ultimi giorni hanno intensificato i contatti con il calciatore e l’Atletico Madrid, per riportare in Italia il centravanti spagnolo, che ha vestito per due volte la maglia della Juventus e che ha guidato la Spagna al recente successo in Nations League. Morata, però, sembra aver già scelto il suo futuro, che a quanto pare si tingerà di giallorosso. L’attaccante vuole tornare in Italia e i suoi procuratori hanno trovato un principio di accordo con la Roma. Un’ipotesi che l’argentino gradirebbe di buon grado, visti i rapporti con Paulo Dybala.
Per questo il suo entourage si è messo al lavoro per accontentarlo. Morata ha un principio di accordo con i giallorossi. Vuole tornare a fare coppia con Dybala e riformare a Roma l’attacco che alla Juventus vinse lo Scudetto. Ma sul futuro dell’ex bianconero rimane un grosso dubbio, che i suoi legali stanno cercando di capire. Secondo quanto appurato dall’esperto di mercato Damiano Er Faina per Notizie.com, infatti, i manager dello spagnolo sono nella Capitale per cercare di dirimere il nodo relativo alla clausola di rescissione presente nel contratto che lega all’Atletico Madrid.
Morata-Roma, problema nella trattativa
Secondo quanto riferito da Enrico Camelio, giornalista di Radio Radio, sebbene questa clausola sia di 12 milioni di euro, in realtà ci sarebbe un accordo privato che il calciatore avrebbe stipulato con l’Atletico Madrid, che cambierebbe completamente le carte in tavola. In base a questo dettaglio supplementare relativo al legame di Morata con i Colchoneros, infatti, occorrerebbero altri 8 milioni per portarlo via da Madrid, arrivando così a toccare un esborso complessivo di 20 milioni di euro.
Un investimento molto importante, che sta portando il club giallorosso a ulteriori riflessioni e che potrebbe compromettere l’esito della trattativa. Questa al momento è ancora in corso, gli agenti di Morata stanno lavorando per fare in modo che il desiderio del loro assistito venga esaudito. Ma c’è da convincere l’Atletico Madrid, che forte del contratto in essere fino al 2026 con il giocatore ha il coltello dalla parte del manico. La volontà dell’attaccante, però, potrebbe fare la differenza.
Ma su Morata non c’è solo la Roma. Anche l’Inter è forte sul calciatore: Inzaghi lo ha chiesto per sostituire Lukaku e sta spingendo per concludere la trattativa. Le prossime ore potrebbero essere decisive.