La produttrice musicale ed ex cantante ci scherza sopra: “Amo pensare che chi l’ha scritto mi abbia allungato la vita”
Una telefonata allunga la vita, diceva un famoso spot degli anni novanta. A prenderlo in prestito e riadattarlo un po’ è Caterina Caselli che era stata data per morta da un sito e più di qualcuno ci è cascato, con un inizio di celebrazioni e saluti che qualcuno vicino all’ex cantante ha prontamente fermato. L’ex cantante ora famosa produttrice musicale ha provato a scherzarci sopra: “Mi piace pensare che chi abbia scritto l’articolo mi abbia allungato la vita…” .
“Ho accertato che non sono morta…“. Con il suo solito spirito sarcastico Caterina Caselli ha scritto questo sul suo profilo Twitter, commentando così la grande bufala sulla sua morte che è diventata virale sui social. Talmente ha fatto il giro del web che tante persone hanno scritto ognuno il loro ricordo e cordoglio e tanti sono rimasti sorpresi che la cantante fosse passata a miglior vita. Ma lei, dopo che in tanti le hanno scritto e anche telefonato, ha deciso di fare chiarezza.
“Non sono morta era una bufala, sono viva e contenta di esserlo”
La Caselli, sempre seria e abbastanza risoluta, almeno è il personaggio che si è creata da anni a questa parte, ci ha provato a sdrammatizzare e scherzarci sopra: “Comunque, così come comunemente accade nei sogni amo pensare che chi ha scritto l’articolo, tra parentesi lo ringrazio, mi abbia allungato la vita“.
Probabilmente a dar vita a questa fake news, come riporta il sito ‘Bufale.net, con un titolo ambiguo di un articolo online fatto apposta che aveva un titolo “Ci rivediamo nell’aldilà”: addio Caterina Caselli”, sembrava presagire chissà qualche brutta notizia, ma in realtà si trattava di un posto scritto sui social dalla stessa Caterina Caselli che aveva dedicato sul web un pensiero dopo la morte di Tina Turner.