Juve-Kessie, la verità: i bianconeri studiano l’affondo

La nuova Juventus di Massimiliano Allegri e Giuntoli, continua a seguire il centrocampista ivoriano del Barcellona: ecco la situazione

La Juventus punta forte su Kessie. Il club bianconero è a caccia di un centrocampista che completi il reparto e che garantisca a Massimiliano Allegri forza, muscoli e qualità. Il nome dell’ex milanista, secondo quanto appurato dall’esperto di mercato Damiano Er Faina, resta in cima ai pensieri della dirigenza bianconera, che sta cercando di capire la fattibilità dell’operazione. Il nuovo corso juventino è iniziato, ed ha già assunto le forme di una piccola, grande rivoluzione.

La Juventus continua a seguire Franck Kessie – Notizie.com

Con l’insediamento di Giuntoli nel ruolo di Direttore Sportivo, la società bianconera ha cambiato faccia: prima l’addio alla vecchia dirigenza, poi la rinuncia ufficiale alla Superlega, infine la cessione (o l’accantonamento) di alcuni senatori storici, che non faranno più parte della Juventus del futuro. Cuadrado è stato lasciato andare via (ed ha firmato con l’Inter per una stagione) , mentre Bonucci è stato messo ai margini e non è stato preso in considerazione per i futuri piani bianconeri. Il club ha stretto per Lukaku (battendo in volata l’Inter) ed è pronta a rinunciare a Vlahovic (che sta trattando con il Paris Saint Germain).

Giuntoli ha preso in mano la situazione e con Massimiliano Allegri sta gettando le basi per la Juventus della prossima stagione e del futuro. Una squadra che potrebbe essere rivoluzionata, con partenze illustre (oltre a Vlahovic si è in attesa di conoscere il futuro di Federico Chiesa) e con arrivi eccellenti. Giocatori esperti, di qualità e che conoscono alla perfezione il nostro campionato. Particolare che Massimiliano Allegri predilige. Ecco perchè, insieme al nome di Lukaku, è tornato prepotentemente in auge quello di Kessie.

Juve-Kessie, a breve il colloquio decisivo

Franck Kessie con la maglia del Barcellona – Notizie.com

Secondo quanto riferito in esclusiva per Notizie.com da Damiano Er Faina, ci sarà al più presto un appuntamento tra la dirigenza bianconera e i procuratori del centrocampista ivoriano. Una call (con tutta probabilità) che permetterà ai dirigenti bianconeri di capire i costi reali dell’operazione. A quel punto Giuntoli deciderà se affondare il colpo o rimanere in attesa. Nel frattempo Franck Kessie ha dato segnali di impazienza: nel giorno in cui il Barcellona si è radunato, il centrocampista si è presentato con un’ora di ritardo. Un atteggiamento che ha infastidito la dirigenza azulgrana.

Kessie è arrivato al Barcellona l’estate del 2022. In campionato ha collezionato 28 presenze (solo sette dal primo minuto), segnando una rete. Sei i gettoni in Champions League (dove è partito tre volte titolare) con una rete. La sua esperienza nella Liga (seppur chiusa con la vittoria del titolo) non è stata esaltante. Il centrocampista non chiuderebbe le porte ad un possibile ritorno nel campionato italiano.

Gestione cookie