Trump: “Risolverei conflitto in Ucraina in un giorno. Biden inadeguato”

L’ex presidente degli Stati Uniti attacca duramente il suo successore e poi spiega il modo in cui farebbe cessare il conflitto

Un fiume in piena come sempre, Donald Trump. Durante un’intervista con Maria Bartiromo, conduttrice del programma “Sunday Morning Futures” su Fox News, il Tycoon ha criticato l’attuale presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, definendolo “incapace” di gestire le relazioni con i leader mondiali.  Nell’intervista ha affermato che leader come Emmanuel Macron e Vladimir Putin sono persone che dominano il loro campo. Al contrario, Trump ha denigrato il suo successore alla guida degli Stati Uniti: “Abbiamo un uomo che non ha idea di cosa stia succedendo. Nel resto del mondo ci sono persone intelligenti, inclusi Macron in Francia e Putin… Sono persone acute, dure e generalmente astute. Sono astute e dominano il loro campo- Biden invece non sa mettere due parole di fila“.

Donald Trump e la sua soluzione per la guerra in Ucraina
Donald Trump è convinto di fermare la guerra in Ucraina in un solo giorno (Ansa) – Notizie.com

Secondo Trump, la mancanza di conoscenza di Biden sulla situazione rende il momento attuale il più pericoloso nella storia del Paese. Non solo, è pure tornato ad attaccare il figlio di Biden, Hunter, accusando il dipartimento di Giustizia di avergli “dato semplicemente una multa per i crimini commessi“. Inoltre ha puntato il dito contro il presidente americano, accusandolo di “avere tenuto tantissimi documenti classificati quando era vice presidente e senatore. Ma nessuno ne parla, parlano solo di Trump“.

Trump e la guerra in Ucraina

Donald Trump propone anche una soluzione per risolvere il conflitto tra Russia e Ucraina, una “pratica” che a suo giudizio potrebbe sbrigare in un giorno. Ha spiegato infatti che proporrebbe un accordo diretto ai due leader, dicendo loro di porre fine al tutto: “Avrei detto a Zelenskyy di non andare oltre, convincendo Vladimir Putin a raggiungere un accordo, avvertendolo che se non l’avesse fatto, gli Stati Uniti avrebbero fornito all’Ucraina un supporto molto più consistente di quanto ricevuto finora“.

Donald Trump, duro attacco a Biden
Donald Trump attacca Biden in diretta televisiva (Ansa) – Notizie.com

Trump ha sottolineato di avere buoni rapporti con Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky: “Conosco molto bene Zelensky e conosco ancora meglio Putin. E ho avuto una buona, molto buona, relazione con entrambi. Quindi, ripeto, direi a Zelensky di smettere, di raggiungere un accordo. E direi a Putin che se non fa un accordo, daremo molto all’Ucraina. Più di quanto abbia mai ricevuto, se necessario. Riuscirò a concludere l’affare in un giorno. In un solo giorno. Voglio solo mettere fine all’uccisione di migliaia di persone“. Il Tycoon ha poi concluso rinnovando il suo desiderio di tornare alla guida del Paese nelle prossime elezioni presidenziali: “Dobbiamo rendere l’America di nuovo grande. Le elezioni del 2024 saranno le più importanti di tutte“.

Gestione cookie