Salvo Sottile: “Chiedo scusa. Ecco cosa è successo” [VIDEO]

Salvo Sottile in un video su Facebook si è scusato per il post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “Mi assumo la responsabilità di quanto successo”.

Nel primo pomeriggio di oggi sulla pagina Facebook di Salvo Sottile è apparso un post diventato virale in davvero poco tempo. Nell’accompagnare un articolo sull’anniversario della morte di Paolo Borsellino e la presenza a Palermo di Meloni e Schlein, il conduttore e giornalista è stato vittima di uno scivolone che non è passato inosservato.

Sottile scuse post Facebook
Salvo Sottile chiede scusa dopo lo scivolone social – Notizie.com – © Ansa

In particolare, nel post è apparso un “la leader del Porco dio Elly Schlein” al posto di Partito Democratico. Il giornalista ha subito cancellato il post, ma ormai l’errore era stato notato da diversi utenti. L’altra particolarità è che la stessa gaffe è stata per diverso tempo online anche sul sito chronist.it.

Le scuse di Salvo Sottile

Nella serata odierna sono arrivate le scuse di Salvo Sottile in un video pubblicato sui social. Il giornalista nel filmato ha sottolineato di aver fatto questo video “non per parlare delle classiche notizie, ma di qualcosa che mi riguarda. A ora di pranzo sono stato raggiunto da telefonata e amici che mi avvisavano che in un post sulla mia pagina Facebook c’era una bestemmia su una notizia che riguardava Elly Schlein, la segretaria del Pd“.

E’ una cosa grave di cui sono sinceramente dispiaciuto e rammaricato – ha aggiunto il giornalista – è successo che un collaboratore della pagina, pubblicando il post, è stato tradito dal correttore automatico e da una svista grave. Ma siccome la pagina è mia, il responsabile sono io, mi vogliono assumere tutta la responsabilità e scusarmi profondamente con chi lo ha letto e con la segreteria del Pd. A lei vanno le mie scuse più sincere“.

Il post è stato cancellato

Sottile scuse post Facebook
Sottile ha cancellato il post subito, ma ormai era troppo tardi – Notizie.com – © Ansa

Come detto in precedenza, il post è stato cancellato circa un’ora dopo ed ora con le scuse arrivate dal giornalista il caso può essere considerato chiuso. Sicuramente la prossima volta Salvo Sottile presterà la massima attenzione anche ai post pubblicati dai suoi collaboratori per non incappare in altri errori simili.

Gestione cookie