Morte Purgatori, aperta indagine: autorizzata l’autopsia

La morte di Andrea Purgatori non convince i familiari del giornalista. Autorizzata l’autopsia per accertare meglio le cause del decesso.

La morte di Andrea Purgatori ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo italiano, ma su questo decesso, almeno per la famiglia ci sono ancora diversi punti da chiarire e da qui la richiesta di un’indagine.

Indagine morte Andrea Purgatori
Accertamenti in corso sulla morte di Andrea Purgatori – Notizie.com – © Ansa

Come riportato da TgCom24, nei giorni successivi alla sua scomparsa, i familiari hanno presentato una denuncia ai carabinieri per presunte cure sbagliate nei confronti del giornalista. La Procura ha deciso di aprire un’indagine per omicidio colposo per verificare meglio l’accaduto, ma per il momento si preferisce mantenere il massimo riserbo considerando che siamo ancora all’inizio e non si hanno ancora prove certe su quanto accaduto.

I prossimi passi dell’inchiesta

Indagine morte Andrea Purgatori
La denuncia dei familiari ha fatto partire l’indagine – Notizie.com – © Ansa

In una nota la famiglia del giornalista che l’obiettivo di questa inchiesta deve essere quello di “accertare la correttezza della diagnosi e verificare se, a causa di errori, allo scrittore non siano state somministrate delle cure sbagliate“.

Per farlo la Procura ha autorizzato l’autopsia sul corpo di Purgatori e sequestrato le cartelle cliniche. Il magistrato, infatti, si aspetta delle risposte importanti soprattutto dall’esame autoptico. Si tratta di un passaggio fondamentale per accertare meglio le cause del decesso e capire se realmente ci sono state mancanze oppure la clinica ha fatto tutto il possibile.

Da precisare, inoltre, che al momento son state iscritte due persone sul registro degli indagati per omicidio colposo. Ad oggi resta il massimo riserbo sui nomi.

La morte

Indagine morte Andrea Purgatori
Andrea Purgatori è morto mercoledì 19 luglio – Notizie.com – © Ansa

La notizia della morte di Andrea Purgatori è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella mattinata di mercoledì. Stando alle informazioni che si hanno, il conduttore era ricoverato in una clinica romana e il decesso è dovuto ad una malattia fulminante.

Ora, però, i familiari vogliono vederci chiaro e per questo motivo hanno presentato una denuncia alla Procura di Roma. L’inchiesta ora è in corso e toccherà agli inquirenti capire se sono stati commessi errori nella clinica oppure le cure alle quali si è sottoposto Purgatori erano quelle giuste.

Gestione cookie