Tragedia in città: un ponte in costruzione è crollato improvvisamente. Le prime informazioni parlano di un bilancio molto grave.
Una tragedia ha scosso questa domenica di luglio di Patrasso, in Grecia. Stando a quanto riferito da TgCom24, un ponte in costruzione è crollato improvvisamente ed il primo bilancio è molto grave: un morto, due dispersi e cinque feriti. Sul posto i soccorritori per cercare di estrarre le persone rimaste intrappolate nelle macerie.
Come detto in precedenza, al momento il numero dei dispersi è di due. Ma si tratta di una cifra provvisoria e non certa visto che i vigili del fuoco hanno confermato di non essere a conoscenza delle cifre esatte. Una tragedia che ha sconvolto l’intero Paese e la speranza è quella di non avere ancora più un bilancio più grave.
Il crollo
Il crollo è avvenuto vicino ad un insediamento rom di Patrasso. Il ponte era in riparazione ormai da quasi due anni per la presenza di problemi di inadeguatezza statica. Non è ancora chiaro se esiste un collegamento tra il cedimento e questi problemi oppure la caduta odierna è stata causata da un altro problema.
Gli approfondimenti per cercare di capire le cause del crollo saranno fatti nelle prossime ore. Ad oggi, infatti, la priorità è rappresentata dal fatto di dover salvare più vite possibili. Solamente dopo si effettueranno gli accertamenti per individuare cosa ha provocato il cedimento in questa domenica 23 luglio 2023. Si tratta di una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e per questo motivo non ci resta che aspettare ancora un po’ di tempo per avere un quadro più chiaro.
Il bilancio
Per quanto riguarda il bilancio, ad oggi non si hanno cifre ufficiali. Le prime informazioni, come detto in precedenza, si parla di un morto, cinque feriti e due dispersi, ma su quest’ultimo dato non si hanno conferme. I vigili del fuoco hanno confermato che non sono in grado di dire quante persone si trovato sotto le macerie.
Una tragedia che ha sconvolto l’intero Paese. I messaggi di cordoglio e di vicinanza sono stati immediati e sono arrivati da tutto il mondo e non solo dalla Grecia.