Balotelli torna in Nazionale? La decisione finale di Roberto Mancini

Il centravanti, che milita in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor aveva dichiarato: “Tornerei a piedi per l’azzurro” 

Mario Balotelli torna in Nazionale. In vista dei play off di Marzo che vedranno gli azzurri impegnati contro la Macedonia e (in caso di passaggio del turno) contro una tra Portogallo e Turchia, il tecnico campione d’Europa sta valutando il parco attaccanti a sua disposizione. Insieme al confermatissimo Ciro Immobile, capocannoniere della serie A, Mancini sta studiando altre soluzioni. Le condizioni di Belotti, la poca esperienza internazionale dei giovani Scamacca e Raspadori e l’infortunio di Chiesa, portano il Ct ad ampliare la lista dei “convocabili”.

Roberto Mancini con Mario Balotelli in Nazionale – Getty Images –

Mario Balotelli parteciperà al prossimo stage della Nazionale, in programma a Coverciano la prossima settimana. Lunedì arriverà la conferma attraverso le convocazioni ufficiali. Ma l’attaccante itaiano, che si sta mettendo in evidenza in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor (8 gol in 20 giornate di campionato) verrà testato da vicino dall’allenatore che lo ha lanciato nel grande calcio e allenato a Milano (sponda Inter) e a Manchester. “Con lui il rapporto è splendido – ha dichiarato Balotelli qualche settimana fa – e lo sento spesso. Sa che può sempre contare su di me”.

Balotelli sogna di tornare a vestire la maglia azzurra. “Riconosco che negli ultimi 2 anni e mezzo non avrei mai meritato di giocare in Nazionale – aveva dichiarato in una diretta Twitch il 17 novembre scorso –  ma adesso sono pronto, mi sto allenando bene e se mi chiamassero risponderei alla chiamata con entusiasmo. Sarebbe un sogno. Se sapessi di essere convocato a Marzo, partirei a piedi stasera dalla Turchia”. Balotelli parlò anche di Ciro Immobile, attaccante della Lazio e della Nazionale. “E’ un grande bomber  e un attaccante che in Nazionale serve tanto alla squadra. Fa tanto lavoro sporco e fa gol. Con lui formerei una bella coppia. Posso fare gol, assist, mi adatterei a giocare con tutti. E so tirare i rigori”. 

Gestione cookie