Un cane resta ferito e morente, lei lo porta in spalla per sei ore

Il povero cucciolo era caduto in un dirupo e si era rotto la zampa, una donna l’ha recuperato e portato in salvo

Una di quelle storie che ti rimettono al mondo. E, quasi, ti riconciliano con tutto il resto anche se il tuo giorno non è stato proprio il massimo. E’ la storia di una donna e di un cane, ma non la solita storia dell’animale che salva la vita alla persona, ma l’esatto contrario e una vicenda che non è proprio scontata. Ed è stato così è stato per la signora Tia Maree Vargas, una donna che un po’ di tempo si è resa protagonista di uno dei gesti più belli che ci potessero essere nei confronti di un cagnolino ferito di nome Boomer.

La storia
La storia di una donna che ha salvato un cane ferito (Facebook notizie.com)

Una cosa accaduta qualche anno fa ma che solo adesso è venuta allo scoperto e nel giro di qualche ora ha fatto il giro del web, quindi del mondo trovando condivisioni dal Giappone, fino alla parte più sperduta della Russia o degli Stati Uniti. Ogni singola persona e abitante del mondo si è sentita toccata e si è commossa. La sua storia è stata da lei stessa raccontata in alcuni post che, condivisi su Facebook sulla propria pagina personale all’account social @Tia Maree Vargas, e tutti si sono commossi ed emozionati.

Una storia che ha commosso il mondo intero

Una storia bella
Il cane mentre si gode un momento di tranquillità dopo il salvataggio (Facebook Notizie.com)

Ferito, totalmente solo e assai spaventato, Boomer, era caduto in un burrone, mentre si trovava sulla cima dei monti del Table Rock negli Stati Uniti d’America, senza alcuna speranza di essere salvato. Era arrivato lì con la sua famiglia, ma poi non l’hanno più ritrovato. L’arrivo di questa donna, Tia Maree Vargas, ha cambiato la sua vita e soprattutto il suo destino.

Su un sentiero dove pochi passavano, Tia stava affrontando un difficile e lungo percorso intrapreso col padre. Ad un certo punto è stata attirata dal lamento che sembrava di un bambino, allora la donna si è avvicinata a un burrone e ha visto il povero cane immobilizzato e impaurito che si torceva e non riusciva a liberarsi e soprattutto a risalire. Una scena che ha toccato il cuore e smosso tutto in Tia. E così aiutata dal padre, la donna è riuscita a trarre in salvo il cagnetto. Il dolore per il povero Boomer, con la zampa fratturata era talmente forte che non riusciva a stare in piedi e così Tia non ci ha pensato neanche un attimo e ha caricato Boomer (che pesava oltre venticinque chilogrammi) sulle proprie spalle. Da lì l’ha portato fino a valle e camminando per sei ore è stato portato in un ospedale dove è stato curato.

Gestione cookie