Roma, Ciardi: “Tifosi preoccupati? Vi dico la mia”

Augusto Ciardi, giornalista che segue da molto vicino le vicende della Roma, ai nostri microfoni: “Scamacca dovrebbe arrivare. Su Kamada…”.

Dopo un inizio importante con gli arrivi di Aouar e N’Dicka, il calciomercato della Roma sembra attraversare una fase di stallo. Momento che preoccupa un po’ i tifosi giallorossi. La nostra redazione ha contattato Augusto Ciardi, giornalista che segue da vicino le vicende della squadra di Mourinho, per capire meglio la situazione del club capitolino.

Augusto Ciardi esclusiva calciomercato Roma
Augusto Ciardi in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – screenshot foto Instagram

Augusto Ciardi, sui social si legge un po’ di malumore tra i tifosi per il mercato della Roma. Sei d’accordo con questo pensiero?

La preoccupazione sui social dei tifosi è la stessa che prima si registrava nei bar e non mi appartiene. Certo è chiaro che ci si aspetta che l’attaccante sia uno affermato e il centrocampista una indicazione di Mourinho. Ma siamo al 25 luglio. E’ ancora molto presto, nessun allenatore riesce ad avere i calciatori al primo giorno di ritiro“.

Ciardi: “Belotti non parte. Vi dico perché”

Augusto Ciardi esclusiva calciomercato Roma
Kamada alla Roma? Il pensiero di Ciardi – Notizie.com – © Ansa

Capitolo attaccante. Ad oggi è sempre lotta a due tra Morata e Scamacca oppure dobbiamo aspettarci qualche sorpresa?

Tiago Pinto sta aspettando l’ok dal West Ham per Scamacca. Dovrebbe arrivare. I londinesi si sono presi del tempo per capire se arrivavano offerte. Difficile considerando l’ultima stagione dell’attaccante. Il prestito con condizioni neanche ferree permetterebbe al giocatore di rifarsi e al West Ham magari di rivalutare il cartellino. Morata è un po’ più complicato“.

Per quanto riguarda le uscite, invece, i nomi sono sempre quelli di Ibanez, Spinazzola e Karsdorp oppure dobbiamo inserire anche Belotti?

Belotti non lo inserisco nelle uscite perché aprirebbe un bis. Ibanez è il candidato principale e sono convinto che andrà via. Anche in questo momento smaniare perché ancora non è stato venduto è esagerato. Molto probabilmente Roma non è rimasta soddisfatta di eventuali offerte che non sono ancora uscite allo scoperto. Spinazzola si è parlato di offerte dall’Arabia Saudita, ma non ci sono riscontri. Karsdorp è il classico esubero“.

Kamada è seguito realmente della Roma?

Kamada è una preferenza di Mourinho. E’ uno di quei centrocampisti che il tecnico ha indicato per rinforzare la Roma, ma la volontà della società è diversa. Il club ha fatto capire che in quel ruolo ci sono già dei giocatori e quindi in questo caso l’indicazione del tecnico potrebbe non essere seguita“.

Gestione cookie