DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 519 di conflitto
519mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale
Nuova firma di Zelensky
Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha firmato la legge che prevede l’introduzione di un bollo fiscale elettronico dal 1° gennaio 2026.
Annuncio Difesa russa
La Difesa russa ha annunciato che, nelle ultime ore, hanno respinto nove attacchi da parte degli ucraini. Non solo: nel corso di questi avvenimenti sarebbero stati uccisi quasi 150 soldati.
Parla Zelensky
Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha voluto lanciare un altro messaggio agli invasori russi: “Tornino nel loro Paese mentre c’è ancora il Ponte della Crimea”.
Distrutti missili russi
Nelle ultime ore, come riportato da fonti ucraine, sono stati distrutti ben 36 missili da crocieri provenienti dalla Russia.
Putin pronto a lasciare la Russia
Il presidente della Russia, Vladimir Putin, è pronto a lasciare il proprio Paese nel mese di ottobre. Secondo quanto riportato da alcune fonti russe pare che il numero uno del Cremlino possa andare in Cina per un incontro con il numero uno locale. Non è assolutamente da escludere che possa andare anche in India, nei prossimi mesi, in occasione del G20.
Attacco al Ponte Crimea
Nel cuore della notte c’è stato un attacco al Ponte della Crimea. Purtroppo le notizie che arrivano non sono affatto delle migliori. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che ci siano almeno due vittime ed alcuni feriti.
Avviso dagli USA
Direttamente dagli USA arrivano dichiarazioni importanti da parte di alcuni funzionari del Pentagono che, in una intervista rilasciata al noto quotidiano estero ‘New York Times’ hanno affermato che la controffensiva da parte di Kiev è pronta.