Argentina, Rodriguez nella bufera: colpa dei suoi “tatuaggi” [FOTO]

Argentina, Yamila Tamara Rodriguez è diventato un caso nazionale nel suo Paese: tutta colpa di alcuni dei suoi tatuaggi che non sono affatto passati inosservati [FOTO]

Da pochi giorni sono iniziati i Mondiali di calcio femminile che si stanno disputando in Australia e Nuova Zelanda. In merito a ciò, però, si sta parlando di un episodio che sta scatenando non poche polemiche. La protagonista principale di questa vicenda è la calciatrice che vedete inquadrata in foto. Si tratta di Yamila Tamara Rodriguez, attaccante dell’Argentina. Non tanto per qualche sua giocata o gol, ma per via di un suo tatuaggio. Anzi, di alcuni suoi tatuaggi che hanno creato un vero e proprio scandalo nel suo Paese. Oramai in patria non si sta parlando d’altro se non di quello che l’attaccante del Palmeiras ha deciso di tatuarsi sulla propria pelle.

Il tatuaggio della Rodriguez fa discutere
Yamila Tamara Rodríguez (screenshot video YouTube) Notizie.com

La sua scelta, però, non è stata affatto condivisa da buona parte della popolazione argentina. Ricordiamo che la sua squadra, nella partita d’esordio della competizione, è stata battuta proprio dall’Italia (colpo di testa vincente da parte della Girelli). Non si è parlato della brutta prestazione del team, ma soprattutto della calciatrice in questione. Bisogna, però, tornare indietro di qualche mese. In una intervista che ha rilasciato al canale ufficiale della FIFA, aveva mostrato i suoi tatuaggi. Oltre alla figura di Diego Armando Maradona (che non ha bisogno affatto di alcun tipo di presentazione in Argentina) è spuntata anche quella di Cristiano Ronaldo. Si salvi chi può.

Argentina, scandalo Rodriguez: tatuaggi con Ronaldo e Maradona, polemiche [FOTO]

Il tatuaggio della Rodriguez fa discutere
Yamila Tamara Rodríguez (screenshot video YouTube) Notizie.com

Ovviamente il fuoriclasse portoghese è considerato il principale antagonista di Lionel Messi. La ‘Pulce’, infatti, per anni ha vissuto questa rivalità con l’ex centravanti della Juventus. La scelta di essersi tatuata l’europeo e non il proprio connazionale, però, non è stata affatto digerita. Tanto è vero che si sono scatenate polemiche a non finire. Queste sono state alcune delle sue parole: “Perché ho preferito lui a Messi? Lo apprezzo molto come persona e come giocatore, perché è più fonte d’ispirazione. E’ il mio idolo. Sulla gamba sinistra ho solo i due migliori al mondo“.

Parole che sono state interpretate come un vero e proprio affronto per l’intera popolazione che l’ha considerata come una “nemica“. Le polemiche non sono affatto finite nel dimenticatoio. Anzi, se ne sta continuando così tanto a parlare che la stessa calciatrice ha dovuto fare chiarezza. Lo ha fatto con una ‘storia’ postata direttamente sul suo canale ufficiale di Instagram. Rivolgendosi, in particolar modo, agli haters dell’Albiceleste: “Per favore basta. Non mi sto divertendo. A che punto ho detto che sono anti Messi? Smettetela di dire cose che non ho detto perché sto davvero passando un momento difficile“.

Gestione cookie