Roma-Siviglia, decisione ufficiale Uefa su Mourinho: c’è il verdetto

Roma-Siviglia, negli ultimi minuti è arrivata la decisione ufficiale da parte della Uefa in merito alla vicenda che vede come protagonista l’allenatore dei giallorossi, José Mourinho 

La Roma di José Mourinho ha ripreso gli allenamenti da un paio di giorni in vista della nuova stagione sportiva che, a quanto pare, è proprio dietro le porte. Quella passata, però, si è conclusa nella peggiore maniera possibile: ovvero con la sconfitta nella finale di Europa League contro gli spagnoli del Siviglia. Ad avere la meglio, nella finale di Budapest (match che si è disputato nella ‘Puskas Arena), sono stati gli spagnoli che hanno trionfato solamente ai tiri di rigore, dopo che il match si era concluso sul punteggio di 1-1 fino ai supplementari. Una gara che verrà ricordata per la non eccellente prestazione da parte dell’arbitro inglese Anthony Taylor.

La Uefa conferma la squalifica a Mourinho
José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

Quest’ultimo, infatti, è stato bersagliato dalle critiche dei sostenitori giallorossi (sia all’interno dell’impianto sportivo che nell’aeroporto per il ritorno a casa). Non solo: anche da parte dell’uomo inquadrato in foto, José Mourinho. Lo ‘Special One’, sia in campo che nel tunnel dello stadio, non gliele ha mandate a dire. Tanto da riempirlo di parole inopportune e molte parolacce. Le stesse che il direttore di gara ha riportato nel referto di fine gara. Lo stesso che è stato valutato dai vertici alti della Uefa che, in un primo momento, si erano espressi ed avevano condannato il portoghese con quattro giornate di squalifica. Adesso, però, negli ultimi minuti, è arrivata una nuova sentenza.

Roma-Siviglia, la Uefa non cambia idea: confermate giornate squalifica a Mou

Niente passo indietro da parte della Uefa. Nessun ripensamento nei confronti di José Mourinho che, nella prossima edizione dell’Europa League (i giallorossi si sono qualificati arrivando al sesto posto in classifica) non potrà presentarsi in panchina per le quattro gare del girone dei ‘Lupacchiotti’. Confermando, quindi, la squalifica. Al suo posto, invece, ci sarà il suo vice Salvatore Foti. Come riportato in precedenza ricordiamo che l’ex Inter aveva rivolto delle frasi ingiuriose e irrispettose nei confronti dell’arbitro Taylor.

La Uefa conferma la squalifica a Mourinho
José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

La società giallorossa, che ha sempre appoggiato il proprio allenatore, ha deciso di presentare ricorso che è stato prontamente respinto dalla Uefa. Niente da fare per Mou che dovrà seguire i suoi calciatori direttamente dalla tribuna dell’Olimpico e da quella degli altri stadi europei in cui la sua squadra dovrà scendere in campo.

 

Gestione cookie