La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano “La Stampa”: non si è assolutamente fatto attendere l’attacco nei confronti della premier, Giorgia Meloni
Gli ultimi dati dei sondaggi politici, da parte della popolazione italiana, parlano fin troppo chiaramente: Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni si conferma, ancora una volta, saldamente al primo posto tra le preferenze. Un piccolo campanello d’allarme, invece, per il Partito Democratico di Elly Schlein che oscilla intorno al 20%. Dati che preoccupano non poco l’interno del partito che, a dire il vero, non ha accettato alcuni comportamenti della sua leader. Tralasciando questo importante dato, però, arrivano altre dichiarazioni pesanti della nativa di Zurigo, proprio nei confronti dell’attuale premier.
La Schlein, infatti, ne ha voluto parlare in una intervista rilasciata al quotidiano “La Stampa” dove si è voluta soffermare su molti argomenti. In primis, però, quella che l’ha fatta non poco infuriare: ovvero quello relativo al nuovo Pnrr. Ennesimo attacco, quindi, quello dell’italo-svizzera nei confronti del governo targato Meloni. Una decisione che l’ha mandata su tutte le furie. Dito puntato, quindi, contro l’intero esecutivo per le ultime novità che non sono state affatto digerite.
Pd, la Schlein attacca Meloni ed il suo governo sul ‘Nuovo Pnrr’
Queste sono alcune delle parole da parte della leader del Pd nei confronti della premier: “Vediamo il parlamento continuamente emarginato ed esautorato, nonostante il provvedimento sulla governance del Piano preveda la discussione e un voto di indirizzo preventivo delle camere, in caso di modifiche“. Allo stesso tempo, però, la Schlein ha voluto precisare che sta cerando di “tartassare” il governo affinché possano venire incontro per un aggiornamento su questa situazione.
A quanto pare, però, ricevendo sempre delle porte chiuse in faccia. Poi l’ennesimo attacco, anche se questa volta in maniera del tutto ironica: “Molto probabilmente esistono due Giorgia Meloni. Una di queste è quella che si è vista nel filmato, nella giornata di ieri, in cui aveva annunciato un grande piano di prevenzione del dissesto e cura del territorio, l’altra è a capo del governo che taglia i fondi del Piano nazionale di ripresa che erano già previsti proprio per via di questi obiettivi“.