Durante un “classico” Nottingham Forest e Derby County, il giocatore inglese ha fatto un brutto fallo, è stato espulso e accende la miccia
Non c’è proprio niente da fare. Certi giocatori non cambiano mai e quando sembra che stanno per prendere una china diversa, ecco che tornano ad essere quelli di sempre. Un peccato perché di talento Ravel Morrison ne ha ancora tanto, ma è sprecato da comportamenti e atteggiamenti che niente hanno a che fare col pallone e col modo di stare in campo. Se l’è presa, e tanto anche, pure il suo allenatore, un certo Wayne Rooney che ha fatto di tutto per portarlo al Derby County. Lui doveva solo ripagare la fiducia sul campo, ma quando si comporta in modo pessimo a pagarne le conseguenze non è solo lui, ma tutta la squadra.
Ed è proprio così che è andata. Cominciamo col dire che si affrontavano due squadre come Nottingham Forest e Derby County, due gloriose decadute del calcio inglese che stanno cercando di barcamenarsi per tornare nel calcio che conta. Non solo. I due club si sono affrontate in una sfida nella sfida, anche perché storicamente non si amano anzi si detestano per vecchi rancori, ma anche nel segno di Brian Clough, il leggendario allenatore che ha guidato entrambe le formazioni. Il Forest insegue i play-off, mentre il Derby di Rooney, dopo la rocambolesca salvezza dell’anno scorso, è penultimo con 14 punti a otto punti dalla salvezza, a causa pure di 21 punti di penalizzazione per aver violato le norme della Lega su budget e iscrizioni.
LEGGI ANCHE>>Giallo in Premier, sospesa Brentford-Wolves: cosa sta accadendo VIDEO
Ravel commette un fallaccio e fa scatenare la rissa
La partita, insomma, è già accesa di suo. Il Nottingham gioca in casa e meglio del Derby, vince con merito, anche perché riesce ad essere più cinico sotto porta. Nel secondo tempo Rooney fa entrare Morrison che dà elettricità alla gara e più verve alla sua squadra, tanto che in almeno due circostanze fa vicino al gol. Il Derby County riesce ad accorciare le distanze su rigore a pochi minuti dalla fine, Morrison spinge, ma un suo compagno perde palla e lui cerca di recuperarla, facendolo nel peggiore dei modi, ovvero andando a sradicarla con violenza a Zinckernagel che stava per ripartire in contropiede.
LEGGI ANCHE>>Premier, Ronaldo furioso con Greenwood durante Man-West Ham [FOTO]
Apriti cielo. I giocatori del Forest vanno subito a caccia dell’ex laziale che viene protetto dai suoi compagni. L’arbitro però non ci pensa un secondo ed estrae il cartellino rosso. L’inglese lascia a fatica il campo, finito il tempo regolamentare, circa 7 minuti di recupero, Morrison ritorna in campo e si accende la rissa. Succede di tutto, con i due allenatori Cooper e Rooney che sono costretti a rientrare sul terreno di gioco e a sedare gli animi. Ma non ci riescono subito, anche perché se le danno di santa ragione.
😲 Tensions boiled over at full time in the game between Nottingham Forest and Derby after Ravel Morrison was shown a red card in the 97th minute pic.twitter.com/xi3jKtA9Oc
— Football Daily (@footballdaily) January 22, 2022