Flavio Briatore ai nostri microfoni commenta l’esclusione della Juventus dall’Europa decisa dall’UEFA nella giornata di ieri. Ecco le sue parole.
La Juventus è ufficialmente fuori dalla prossima Conference League. L’UEFA, infatti, dopo una lunga analisi della vicenda delle plusvalenze ha deciso di escludere i bianconeri oltre che multarli. Una sanzione che era nell’aria ormai da qualche giorno e che è stata presa in parte bene anche da parte della società.
Il club bianconero, infatti, ha contestato le accuse, ma, allo stesso tempo, annunciato che non farà ricorso. La squadra di Allegri, quindi, si concentrerà solamente sul campionato. L’obiettivo in questa stagione deve essere il ritorno immediato in Champions League e magari riuscire a conquistare altri trofei. Per quanto riguarda le strategie, invece, non sono previsti particolari cambiamenti. L’obiettivo resta quello di riuscire a dare al tecnico toscano il prima possibile una squadra completa oltre che naturalmente una rosa in grado di competere a questo punto per i due obiettivi principali.
Briatore a ‘Notizie.com’: “Chiusura con il passato, avanti tutta”
La decisione dell’UEFA era nell’aria e non è stata accolta in maniera negativa da parte dei tifosi del club bianconero. La nostra redazione qualche ora dopo la sentenza arrivata da Nyon ha contattato Flavio Briatore, grande tifoso della Juventus oltre che imprenditore italiano, per avere un suo commento su questa esclusione.
Briatore ha preferito, come già fatto in passato, non addentrarsi nella vicenda, ma iniziare a guardare con fiducia alla prossima stagione che, come detto in precedenza, può essere quella del grande rilancio dopo un periodo non facile. Infatti, l’imprenditore e grande tifoso bianconero ai nostri microfoni in esclusiva ha ribadito che “la sentenza della UEFA nei confronti della Juventus rappresenta una chiusura tombale del passato. Adesso avanti tutta per ritornare al successo il prima possibile“.