Una grandissima ed, allo stesso tempo, importantissima novità per gli astemi visto che arriva un cocktail dedicato esclusivamente a loro: tutto quello che serve sapere in merito
Probabilmente stavano attendendo questa notizia da un bel po’ di tempo. Finalmente anche per gli astemi arriva una grandissima novità. Chissà quante persone hanno pensato di potersi bere un delizioso cocktail, nonostante fossero astemi. Direttamente da Londra, appunto, arriva un cocktail bar dedicato esclusivamente a loro. Sì, avete letto proprio bene. Un posto dedicato a coloro che non assumono alcol. Se non è una vera e propria innovazione poco ci manca. Una buona notizia, quindi, per chi non ha assolutamente intenzione di bere delle cose alcoliche.
Il locale prende il nome di ‘Club Soda’ ed ha aperto, come riportato in precedenza, nella capitale del Regno Unito. Precisamente al Covent Garden, nel West End della città, centro teatrale e dell’intrattenimento. Sì, si tratta proprio del primo bar che si trova nella capitale inglese. A fare una presentazione ufficiale lo stesso bar che, con un comunicato, ha spiegato in cosa consiste: “Qui si acquistano vini analcolici, birre analcoliche e altre bibite con etichette che segnalano chiaramente l’assenza di alcol. Alcuni prodotti di aziende famose per i loro alcolici utilizzano nome e bottiglie simili per i prodotti senza alcol aggiungendo sulle etichette a chiare lettere ‘zero”.
Londra, apre il cocktail bar dedicato alle persone astemie
Un qualcosa di particolare e di innovativo. Anche se, per quanto riguarda i prezzi, non sono così bassi come qualcuno sperava. Ed il motivo siamo pronti a rivelarvelo. Per una semplice bottiglia di vino (ovviamente senza alcol) bisogna spendere 11 sterline (quasi 12 euro). Non solo: si può arrivare addirittura a spendere 30 sterline (pari a 35 euro). Per quanto riguarda i distillati in acqua, invece, si va tra le 25 e le 30 sterline. Ovviamente a bottiglia.
La nota ufficiale è continuata in questo modo: “Non è un mistero che il trend si stia indirizzando su un mercato dove gli analcolici cominciano ad avere un certo rilievo. Importanti aziende nel settore stanno investendo su prodotti totalmente analcolici, partendo da Federic, con distillati analcolici, per arrivare a Martini&Rossi, le quali fanno ricette del vermouth in analcolico. Oppure anche Tanqueray, che fa gin analcolico. Il mercato si è riempito e ciò vuol dire che si punta in questa direzione”.