Meloni, continuano gli elogi dall’estero: “Straordinaria”

Giorgia Meloni, continuano ad arrivare gli elogi dall’estero nei confronti della premier: questa volta, a pubblicare un articolo, ci ha pensato direttamente il sito “Fox News” dove ha parlato del suo incontro con Biden e non solo

Giorgia Meloni è in viaggio per ritornare in Italia, dopo essere stata negli Stati Uniti D’America. Come tutti ben sanno l’incontro che ha avuto con il numero uno della Casa Bianca, Joe Biden, ha prodotto ottimi risultati. In primis l’ottimo rapporto che continua ad esserci  tra il nostro Paese e quello americano. Nel frattempo, però, continuano ad arrivare attestati di stima nei confronti dell’attuale presidente del Consiglio. Direttamente dall’estero dove un articolo pubblicato dal sito americano ‘Fox News‘ ha evidenziato tutti i movimenti della leader di Fratelli d’Italia. Ad elogiarla ci ha pensato direttamente Nile Gardiner.

Continuano gli elogi dall'estero per la premier
La premier Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Per chi non lo conoscesse si tratta del direttore del ‘Margaret Thatcher Center for Freedom‘ della ‘Heritage Foundation‘. Queste sono alcune delle sue considerazioni nei confronti della politica romana: “Meloni è una storia di successo straordinaria e sbalorditiva in Italia. Un Paese che ha sofferto di instabilità politica per decenni, tanto da sfidare lo status quo. I risultati parlano chiaro”. Parole che arrivano direttamente durante una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Fox News Digital“.

Meloni, quanti elogi dall’estero: l’ammirazione di Gardiner

Dichiarazioni che sono continuate in questo modo: “Uno degli aspetti più impressionanti del suo tempo in carica è stato quello di attuare ciò che ha promesso durante la campagna elettorale. Penso che la Meloni capisca davvero il significato delle guerre culturali in Europa, ed è la leader di maggior principio dell’Europa occidentale in materia culturale e prende una posizione molto ferma in difesa della tradizionale civiltà occidentale cristiana“. Non solo: Gardiner ha definito la premier come una delle donne più potenti del cristianesimo nell’Europa occidentale di oggi.

Continuano gli elogi dall'estero per la premier
Giorgia Meloni e Joe Biden (Ansa Foto) Notizie.com

Tanto da ribadire che ci sono pochi leader che possono permettersi di avere un ruolo del genere. Cosa avrebbe fatto Margaret Thatcher con la Meloni? Per Gardiner non ci sono dubbi: “Sono sicuro che avrebbe sostenuto la posizione assunta da Meloni in difesa della civiltà occidentale“. Soprattutto per la sua presa di posizione nel conflitto in Ucraina, schierandosi completamente dalla parte di Zelensky. Fino a fare chiarezza con la Cina per altre questioni molto importanti. In conclusione ribadisce ciò: “La Meloni è un’ammiratrice di Margaret Thatcher. Penso che veda in lei una vera fonte d’ispirazione. Paragoni? E’ troppo presto per farli ora.

Gestione cookie