Ennesima tragedia sul mondo del lavoro, un operaio è deceduto nella peggiore maniera possibile: travolto da un mezzo meccanico
Un’altra morte bianca che si verifica nel nostro Paese, l’ennesima nel giro di pochi giorni. Questa volta ci troviamo a Montagano (provincia di Campobasso) dove un operaio ha perso la vita. Si tratta di un uomo di 51 anni, originario della Puglia, che è deceduto nella maniera peggiore possibile. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che la vittima sia stata travolta da un mezzo meccanico nel luogo in cui lavorava. Ovvero all’interno dell’impianto di smaltimento rifiuti del comune. Purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare. Anche per il personale sanitario, una volta arrivato sul posto, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sul luogo della tragedia anche i carabinieri del posto. Gli stessi che hanno avviato le prime indagini di rito per cercare di fare chiarezza su quanto successo. La prima ipotesi dei militari dell’arma è quella di reato di omicidio colposo. Successivamente l’intera area interessata è stata sin da subito bloccata per consentire ai carabinieri ed ai Ris di effettuare il loro lavoro per i rilievi. Come riportato in precedenza la vittima era pugliese, precisamente di Serracapriola (provincia di Foggia). Era un dipendente della ‘Montagano Costruzioni‘ situata a Santa Croce di Magliano. Il tutto è accaduto all’interno dell’impianto della ‘Giuliani Environment‘. E’ stato aperto immediatamente un fascicolo.
Montagano, operaio muore travolto da mezzo meccanico: indagini in corso
Il tutto è accaduto precisamente poco prima delle ore 10 (precisamente alle 09:40) di questo lunedì 31 luglio. Stava effettuando un conferimento in discarica quando è avvenuta la tragedia. A quanto pare un altro dipendente della ditta, nel tentativo di fare retromarcia, non lo ha visto e lo ha centrato in pieno. Anche il mezzo (oltre alla struttura) è stato posto sotto sequestro. Sotto shock lo stesso operaio e gli altri che hanno assistito a questa drammatica scena.
Nel frattempo il collega colpevole di questo incidente è stato sottoposto ad interrogatorio. Fonti vicine affermano che l’uomo in questione è ancora sotto shock per quanto successo. Per il momento nessun mezzo (se non quello dell’ambulanza e delle forze dell’ordine) può accedere all’interno dell’impianto. Non è da escludere che l’autista della discarica, a breve, possa essere inserito nella lista degli indagati con l’accusa di “omicidio colposo“.