DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 524 di conflitto
524mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
DIRETTA Ucraina, le news in tempo reale
Parlano gli USA
Gli USA fanno sapere che non hanno alcuna intenzione di incoraggiare gli attacchi ucraini in Russia.
Bombe russe su ospedale Kherson
Bombe russe hanno colpito un ospedale di Kherson: un medico ha perso la vita. Buona parte della struttura è stata danneggiata.
Ue risponde a Mosca
In merito all’attacco dei droni interviene l’Unione Europea che punta il dito contro Mosca: “Le loro versioni non sono credibili”.
Sei navi civili nel Mar Nero
Almeno 6 navi civili dirette verso i porti ucraini sono entrate nel Mar Nero nonostante il blocco russo
Bloccata incursione russa
Nel cuore della notte pare una incursione russa sarebbe stata bloccata a Chernihiv. Questo è quello che fanno sapere da Kiev.
Mosca respinge attacco droni
Mosca fa sapere di aver respinto un attacco droni con le loro navi.
Visita Gerasimov
Il capo di Stato maggiore russo, Valery Gerasimov, ha visitato le truppe nella regione ucraina di Zaporizhzhia.
Allarme antiaereo
Allarme antiaereo in almeno 5 regioni ucraine dopo i continui attacchi di ieri da parte delle forze russe.
Mosca risponde ad attacco droni
Mosca fa sapere di aver respinto un attacco droni, da parte delle forze ucraine, con le loro navi.
Chiuso aeroporto Mosca
Per qualche ora è stato chiuso l’aeroporto internazionale di Mosca: si tratta dello ‘Vnukovo’. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Tass.
Attacco a Kharkiv
Nel cuore della notte c’è stato un attacco a Kharkiv da parte delle forze russe: ci sarebbe almeno una vittima e diverse persone rimaste ferite.
Attacco droni a Mosca
Nel cuore della notte le forze ucraine hanno attaccato Mosca con dei droni. L’annuncio arriva direttamente dai media russi che hanno riportato la notizia.
Nuova richiesta Zelensky
Nuova richiesta da parte del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: nel discorso serale di ieri ha chiesto più sanzioni nei confronti della Russia e soprattutto delle nuove armi
Annuncio da Kiev
Direttamente da Kiev fanno sapere di aver distrutto due depositi di munizioni vicino Bakhmut.
Nuovo attacco hacker filorussi
Ennesimo nuovo attacco che porta la firma di hacker filorussi: questa volta nel mirino sito di aziende di trasporti italiani. In particolar modo: l’Amat di Palermo all’Anm di Napoli, dall’Azienda consorzio trasporti veneziano a Cagliari trasporti mobilità, da Siena mobilità all’Azienda regionale sarda trasporti, dalla Saddi Bolzano a Trentino trasporti.