Rapinata nota gioielleria, bottino incredibile: indagini in corso

Nelle ultime ore una nota gioielleria della città è stata rapinata: i ladri hanno messo a segno un bottino a dir poco incredibile. Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine 

Se non è la rapina dell’anno allora poco ci manca. Quel che è certo, però, è che un gruppo di rapinatori ha messo in atto un piano strategico che, purtroppo, è andato tutto secondo i piani. Ci troviamo in Francia, precisamente a Parigi, dove nelle prime ore del mattino è stata colpita una delle più conosciute gioiellerie della capitale. Stiamo parlando della ‘Piaget‘, molto conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. L’esercizio si trova in rue de la Paix, tra Place Vendome e l’Opéra. Proprio nel cuore della città. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che, verso ora di pranzo di questo martedì 1 agosto, il negozio ha subito una rapina.

Rapinata nota gioielleria francese
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Tre i malviventi che sono entrati all’interno del negozio, incappucciati ed armati, e che hanno racimolato un bottino dal valore che si aggira tra i 10 ed i 15 milioni di euro. Subito è scattato l’allarme: successivamente sono arrivate le forze dell’ordine che hanno avviato le prime indagini del caso. In primis si cerca di capire se nella zona ci siano telecamere che abbiano potuto riprendere il tutto. Magari da dove provenissero e, soprattutto, la vettura che è stata utilizzata per compiere questa rapina. Non è stato esploso nessun colpo di arma da fuoco. Di conseguenza nessuna persona, tra dipendenti e clienti, è rimasto ferito in seguito a questo blitz ad opera dei delinquenti.

Parigi, rapinata nota gioielleria Piaget: bottino da 15 milioni di euro

Una inchiesta che è stata affidata alla Procura di Parigi alla Brigade de répression du banditisme. Si tratta di “furto a mano armata in banda organizzata e sequestro in banda organizzata” . Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio di rapina che si verifica nel Paese transalpino. Basti pensare che, esattamente pochi giorni fa, un nostro connazionale e personaggio conosciutissimo nello sport ha subito una violenta rapina.

Rapinata nota gioielleria francese
Piaget gioielleria di Parigi (screenshot video YouTube) Notizie.com

Stiamo parlando di Gianluigi Donnarumma, estremo difensore del Paris Saint Germain, che ha vissuto attimi da incubo nella sua abitazione. All’interno della stessa alcuni ladri hanno legato, picchiato ed imbavagliato il portiere. Insieme a, lui anche la compagna Alessia Elefante ha vissuto momenti di puro terrore che difficilmente potranno dimenticare.

 

Gestione cookie