Amichevoli estive, a Las Vegas il Milan di Stefano Pioli cede al Barcellona di Xavi Hernandez: decide una magia di Ansu Fati
Alle 05:00 del mattino (ora italiana) all’Allegiant Stadium di Las Vegas è andata in scena un vero e proprio big match. Si tratta di Milan-Barcellona. Ad avere la meglio sono stati i blaugrana di Xavi Hernandez che hanno battuto, di misura, i rossoneri di Stefano Pioli per una rete a zero. A decidere l’incontro una magia, siglata nel secondo tempo, da parte di Ansu Fati che ha battuto un incolpevole Maignan. Un tiro a giro imprendibile per il portiere francese che ha potuto osservare solamente il pallone infilarsi nella rete. Non può essere del tutto scontento mister Pioli che ha visto una buona squadra.
I buoni acquisti si sono messi in evidenza. Anche se, il calciatore che si è fatto vedere di più, è stato proprio il nuovo numero 10 del ‘Diavolo’: Rafael Leao. Il fuoriclasse portoghese ha messo non poco in difficoltà la difesa catalana con delle giocate molto importanti. Il match è stato molto gradevole (solo per coloro che hanno messo la sveglia così presto per gustarsi la partita). Partono subito forte i blaugrana con Koundé: il difensore francese, dalla distanza, prende il palo con una conclusione imprendibile per Maignan. Ci prova anche il centrocampista Raphinha, sempre dalla distanza, ma questa volta il portierone francese è bravo a mandare in angolo.
Amichevoli estive, il Milan cade a Las Vegas contro il Barcellona [VIDEO]
Poco prima della fine del primo tempo sono proprio i rossoneri a farsi vedere con Leao: anche per il portoghese conclusione a giro, ma il pallone esce non di molto. Poi la rete che decide definitivamente il match: l’esterno d’attacco spagnolo si libera facilmente dei difensori avversari, sfodera un destro imparabile per il portiere e sigla la rete della vittoria. Girandola di cambi sia da una parte che dall’altra, ma il risultato non cambia affatto.
𝙂𝙊𝙇𝘼𝙕𝙊 💫
Ansu Fati inventa 🇪🇸
Il Barça batte il Milan 1-0 ✅#MilanBarcellona #DAZN pic.twitter.com/SaDVIwSpOZ— DAZN Italia (@DAZN_IT) August 2, 2023
Ha fatto molto discutere, in casa Barcellona, l’assenza di Dembelé. L’attaccante non era neanche in panchina: segno del fatto che la sua cessione al PSG è oramai cosa fatta. Ottima prestazione, comunque, da parte dei ragazzi di Pioli. Anche se il Barcellona ha meritato decisamente la vittoria. Una ottima amichevole a poche settimane dall’inizio del campionato di Serie A. Ricordiamo che il Diavolo, alla prima giornata, giocherà in trasferta a Bologna contro i ragazzi di Thiago Motta: match che si disputerà il 21 agosto allo stadio Dall’Ara.