Volo Milano-New York, attimi di panico: aperta una inchiesta

Momenti di panico e di grande paura durante il volo internazionale ‘Milano-New York’: tanto è vero che i vertici alti hanno deciso di aprire una inchiesta in merito a quanto successo 

A fare il punto della situazione e, di conseguenza, cercare delle risposte ci penserà direttamente l’Ansv. Ovvero l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo. Questi ultimi, infatti, hanno deciso di aprire una inchiesta in merito a quanto accaduto giorni fa. Era precisamente il 24 luglio quando un’aereo, appena decollato da Malpensa (con direzione New York) se l’è vista davvero brutta. Il velivolo è stato investito da una violenta grandinata che ha provocato non pochi danni. Fonti locali, infatti, hanno affermato che il muso è stato completamente danneggiato (a dire il vero bucato).

Aperta una inchiesta
Grandine si abbatte su aereo Milano-New York (Ansa Foto) Notizie.com

Momenti di panico quelli che si sono vissuti all’interno dello stesso. Tanto è vero che l’equipaggio non ha potuto fare altro che optare per dirigersi a Fiumicino per effettuare un atterraggio di emergenza. L’aereo in questione è un ‘Boeing 767‘ della Delta Airlines. A quanto pare quest’ultimo si era alzato in volo mentre era in atto una tempesta di pioggia, grandine e soprattutto vento che stava condizionando non poco il volo dei piloti e soprattutto dei passeggeri che si trovavano all’interno. Gli stessi che hanno vissuto momenti drammatici e che difficilmente potranno dimenticare.

Paura durante volo Milano-New York, Ansv apre inchiesta: “Si tratta di incidente”

Proprio il 24 luglio il maltempo si era abbattuto violentemente su Milano (e Brianza) e provincia. Danni anche per il resto dei cittadini che non hanno potuto recarsi al lavoro visto che le metropolitane sono state chiuse, linee dei tram deviate, alberi e pannelli per le strade e soprattutto auto danneggiate proprio per via della grandine. Allo stesso tempo l’Ansv ha voluto emanare un comunicato ufficiale direttamente dal proprio sito.

Aperta una inchiesta
Grandine si abbatte su aereo Milano-New York (Ansa Foto) Notizie.com

Questa la nota emanata: “Dopo aver effettuato, con la collaborazione del personale tecnico della compagnia aerea, un approfondito ed esteso esame dei danni riportati dal Boeing 767-300ER marche di identificazione N189DN, ha deciso di aprire una inchiesta di sicurezza, classificando l’evento come incidente“. Un comunicato che continua in questo modo: “Si ricorda che l’aeromobile in questione, poco dopo la partenza era stato investito da una violenta grandinata, a seguito della quale l’equipaggio decideva di dirigersi, in emergenza, verso l’aeroporto di Roma Fiumicino, dove atterrava senza ulteriori problemi“.

Gestione cookie