Un terribile scontro si è verificato, nella giornata di ieri, tra due imbarcazioni: niente da fare per una turista straniera che ha avuto la peggio
Arrivano delle drammatiche notizie direttamente dalla Costiera amalfitana, una delle mete più gettonate non solamente dagli italiani ma soprattutto dagli stranieri. Gli stessi che hanno scelto di trascorrere i loro giorni di vacanza. Purtroppo è proprio uno di loro che, però, ha perso tragicamente la vita. Ci troviamo precisamente nello specchio d’acqua, a pochi passi dal fiordo di Furore dove, nella giornata di ieri giovedì 3 agosto, si è verificato un terribile scontro tra due imbarcazioni. A perdere la vita una turista straniera di 44 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che si trattasse di una donna inglese.
Purtroppo non ce l’ha fatta. A quanto pare la vittima si trovava a bordo di un motoscafo, in compagnia della sua famiglia. Le cause del decesso sono ancora del tutto da accertare. Anche se, il loro mezzo, si è scontrato con un veliero. Lo stesso che portava in gita già una decina di persone. Inutile ribadire che l’impatto è stato violentissimo. I testimoni raccontano che la donna, per via del forte impatto, è sbalzata in mare. Subito è stata soccorsa e trasportata in ospedale. Le sue condizioni, fin dal primo momento, non erano affatto delle migliori. Il marito di lei, invece, è rimasto ferito in maniera lieve. Nessun danno, invece, per i figli della coppia, ancora sotto shock per quanto accaduto alla loro madre.
Costiera amalfitana, terribile scontro tra due imbarcazioni: morta turista inglese
Per quanto riguarda lo skipper dell’imbarcazione (noleggiata) è rimasto lievemente ferito: trasferito all’ospedale di Castiglione di Ravello. In merito a questa tragica vicenda, le indagini sono state affidate ai militari della Capitaneria di Porto di Amalfi. Non ci sono ancora domande visto che è ancora tutto da verificare. I soccorsi sono stati tempestivi, soprattutto grazie all’aiuto di altre imbarcazioni che si sono messe, sin da subito, a completa disposizione.
Sulla banchina del porto di Amalfi, ad attendere i feriti, due ambulanze del 118. Chiamato anche un elisoccorso, con l’obiettivo di velocizzare il trasferimento al nosocomio. Una volta arrivata in ospedale, però, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. Una vicenda che ha provocato molta tristezza tra i turisti. Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio del genere che si verifica sulla costiera amalfitana. Già in passato ci sono stati casi del genere, finiti in tragedia.