Massimo Moratti: “L’Inter in pole per lo scudetto. Lukaku? Delusissimo, meglio via uno così…”

L’ex patron a Notizie.com: “Dobbiamo prendere un centravanti, il resto è a posto. Un top per la mia Inter? Barella, avrebbe giocato sempre…”

Nel cuore ha sempre l‘Inter, non manca mai a una partita, il suo posto a San Siro o dove sarà il prossimo stadio della squadra nerazzurra, l’avrà sempre. E in prima fila. E’ stato uno dei presidenti più amati della storia del club e adesso anche se non lo è più, non smette di avere rapporti con la società, di interessarsi (anche direttamente ndr) di quello che succede sul mercato. Per Massimo Moratti, l’Inter è più di una squadra e, come ogni tifoso, sta seguendo con trepidazione l’evolversi della campagna acquisti: “Abbiamo perso un bel centravanti come Dzeko e non sarà facile sostituirlo, ci manca un bell’attaccante per completare la rosa e dare l’assalto allo scudetto“.

Il presidente
L’ex presidente e proprietario dell’Inter Massimo Moratti (Ansa Notizie.com)

Facciamo notare al “presidente” che in realtà, l’Inter non ha perso solo Dzeko, ma anche Lukaku, la risposta che dà a Notizie.com, è sorprendente: “Si si, lo so che c’era anche lui, ma non l’ho citato volutamente, quello che ha fatto, prima promesso, ha preso degli impegni e poi parlava con altri, non mi è piaciuto come non è piaciuto a ogni tifoso. Sono rimasto delusissimo dal suo atteggiamento, meglio che non sia all’Inter uno così, non ci si comporta in quel modo. E non conta con chi ha fatto cosa, nel senso che non importa se sotto la mia gestione non ci sia stato uno che si sia comportato così, non si fa in quel modo e basta”.

“Quest’anno, Napoli o meno, l’Inter deve puntare e vincere lo scudetto”

La coppia
Il giocatore dell’Inter Nicolò Barella con Lukaku mentre scherzano in allenamento (Ansa Notizie.com)

Dall’amarezza per Lukaku alla voglia di centravanti, elogiando quanto fatto fino ad ora. Massimo Moratti non ha dubbi: “Fino ad ora sono stati presi giocatori ottimi, come Frattesi e lo stesso Thuram, mi sembra ottimi prospetti e ottimi giocatori, sono curioso di vedere come va a finire la storia del centravanti. Ne abbiamo bisogno. Chi mi piacerebbe? Eh, ma quelli che volevo e avrei desiderato stanno andando tutti in Arabia, ma sono convinto che la società prenderà un giocatore forte, che magari nessuno si aspetta. Abbiamo una grande squadra e un allenatore in gamba”.

Il Napoli è campione d’Italia, ma secondo Moratti la “sua” Inter, centravanti o meno, non può tanto nascondersi: “Per storia l’Inter ogni anno lotta per lo scudetto, ma quest’anno credo che debba andare a dama, non voglio responsabilizzare nessuno più di quanto lo sia già, ma mi sembra che il prossimo anno abbiamo tutto per fare bene e andare a vincere. Penso che noi e il Napoli siamo lì, ma noi dobbiamo fare qualcosa di più. Mi fido di Inzaghi, ha fatto benissimo, sa far giocare bene le squadre che allena e io l’ho sempre sostenuto, è un bravo ragazzo e un ottimo allenatore“. Ma sul giocatore dell’Inter attuale che avrebbe voluto nella sua Inter, c’è una sorpresa, Moratti lo spiega a Notizie.com: “Non ho dubbi, Nicolò Barella lo considero un giocatore utile, bravo e uno di quelli che dove metti, metti fa sempre bene e la sua grande figura. Nella mia Inter ci sarebbe stato benissimo e avrebbe giocato sempre

Gestione cookie