Vacanze in Albania, il premier Edi Rama ha ironizzato (a modo suo) prendendo in giro gli italiani: non si sono fatte assolutamente attendere le polemiche [FOTO]
E’ bastata una semplice immagine (presa su internet) per scatenare le polemiche tra Albania ed Italia. Tutto per “colpa” dell’uomo inquadrato in foto. Si tratta del premier albanese, Edi Rama. Quest’ultimo, direttamente dal suo profilo ufficiale di Instagram, ha pubblicato una immagine che sta facendo discutere. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che, a modo suo, si è preso gioco degli italiani prendendoli in giro. Motivo di questo suo “scherzo”? Il fatto che molti italiani, per le vacanze estive, hanno deciso di trascorrerle all’estero. In particolar modo nella vicina Albania.
Un modo, chiaro e tondo, per far capire che il suo Paese è una delle mete preferite da parte degli italiani. Tanto da condividere, sul suo account ufficiale, un meme. Di cosa si tratta? Sempre nella sua ironia ha voluto paragonare gli italiani che partono per le ferie estive (di questo anno) all’arrivo dei 20mila migranti albanesi giunti nel Paese l’8 agosto del 1991 al porto di Bari con la nave Vlora. Una immagine che è passata alla storia. Tanto da diventare il simbolo della migrazione dall’Albania all’Italia. Ed invece per Rama è stato un modo per “giocarci” su. Ovviamente non sono mancate le polemiche.
Albania, l’ironia del premier Rama fa discutere: furia degli italiani [FOTO]
Non è finita qui visto che, sempre nel post, il premier ha voluto taggare anche la pagina social del ‘Corriere della Sera‘. Facendo riferimento ai tantissimi articoli che sono usciti sulla fuga del “caro estate” in Puglia. Ed il record storico di partenza verso il Paese albanese. Non si è fatta attendere neanche la didascalia di Rama che recita in questo modo: “E aspetta aspetta, non hai ancora visto niente” con tanto di emoticon felice. Non c’è la possibilità di commentare il post visto che ha voluto disattivare le notifiche.
Invece su Twitter in molti hanno voluto esprimere un pensiero in merito all’uscita del politico. Commentando anche in maniera ironica: “Che ridere, sto sbellicando“. C’è anche chi afferma: “Non si tratta di una frase razzista?“. Mentre c’è chi la vede proprio nera: “Addirittura ci facciamo prendere in giro dall’Albania, che pessima figura“.