Torneo 1000 Toronto, Sinner spazza via anche Berrettini nel derby

Torneo 1000 Toronto, Jannis Sinner è semplicemente implacabile: nel derby contro Matteo Berrettini ha avuto la meglio. Adesso lo step successivo

Incredibile, straordinario, inarrestabile e molto altro. Jannik Sinner avanza, sempre di più, nel corso del torneo ‘1000’ che si sta disputando in Canada, precisamente a Toronto. Tanto da avere la meglio anche nel derby italiano contro Matteo Berrettini. Quest’ultimo non ha potuto fare altro che inchinarsi a lui. Sono bastati due set per potersi qualificare agli ottavi di finale del prestigioso torneo. Non c’è neanche tempo di riposarsi visto che il numero 7 al mondo scenderà nuovamente in campo per un altro match.

Battuto nel derby Berrettini
Jannik SInner (Foto LaPresse) Notizie.com

Questa volta la sfida è contro Andy Murray. Sorride anche un altro italiano, ovvero Lorenzo Musetti che avanza il turno, ma di questo ne parleremo più avanti. Era un derby atteso e che non ha deluso affatto le aspettative. Lo si è visto già dal primo set che sarebbe stato un grande incontro. Ed infatti, coloro che sono rimasti svegli per tutta la notte, sono tranquillamente andati a dormire soddisfatti visto che hanno visto un match davvero intenso, ma che ha visto trionfare il migliore tra i due.

Torneo 1000 Toronto, Sinner batte Berrettini: ora c’è Murray

Nel primo set Sinner non ha avuto alcuna pietà visto che è riuscito a tenere testa contro il tennista romano che, comunque, ha giocato su buoni livelli. Palle break in serie per quest’ultimo, anche se non è riuscito a sfruttarne neanche una. Basti pensare che nel decimo gioco l’unico break del primo set. Dopo aver vinto il primo per 6-4, l’altoatesino gioca ad alti livelli ed ottiene un altro break: questa volta chiude sul 6-3 e manda a casa Berrettini. Se la vedrà con Murray che ha avuto la meglio in un incontro molto difficile con Max Purcell.

Battuto nel derby Berrettini
Matteo Berrettini (Foto LaPresse) Notizie.com

Quella tra i due è stata una vera e propria battaglia. Sulla carta non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che Sinner parta favorito, ma è tutto da vedere (e da gustare). Anche perché, allo stesso tempo, ci sono da considerare ben due sconfitte di “livello”: ovvero quelle di Tsitsipas e Rublev. Nel caso in cui dovesse avanzare nel torneo, Sinner si isserebbe al quarto posto della Race. Come riportato in precedenza avanza agli ottavi di finale anche Lorenzo Musetti. Battuto, in tre set molto combattuti, l’australiano Kokkinakis. Se la vedrà, in serata, contro il russo Medvedev, numero 2 al mondo che ha battuto senza problemi Arnaldi: contro l’italiano parte nettamente favorito.

Gestione cookie