Momenti di panico nel treno, giovane rapinato con machete: c’è la svolta

Momenti di grande panico quelli che sono stati vissuti da un giovane. Quest’ultimo rapinato a bordo di un treno da parte di un gruppo di ragazzi con un machete: c’è la svolta 

Hanno creato il panico ed hanno terrorizzato i passeggeri. In particolar modo un ragazzo che è stato vittima della loro violenta rapina. Un gruppo di delinquenti che si aggirava su un treno della linea ferroviaria che porta da Lecco a Milano. I malintenzionati agivano con un machete. In questa occasione hanno minacciato e poi ferito al volto un passeggero minorenne: a quest’ultimo gli hanno sottratto il cellulare ed il borsello che aveva con sé. A lanciare l’allarme, dopo aver visto in diretta la scena, è stato un testimone che non ha voluto perdere tempo ed ha chiamato alla questura di Lecco.

Giovane rapinato in un treno
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Il treno è stato fatto fermare alla stazione di Olgiate Molgora. Solamente in quella occasione sono dovuti intervenire gli uomini delle forze dell’ordine. Questi ultimi sono stati aiutati dai carabinieri di Merate e Bivio. Gli stessi che hanno fermato ed arrestato due cittadini centroafricani (rispettivamente di 22 e 25 anni). Poi altri due ventenni, appartenenti alla banda di rapinatori. Un episodio che si è verificato agli inizi del mese di luglio. Un filmato che, dopo averlo ottenuto, è stato diffuso dalla stessa polizia.

Lecco, minorenne rapinato e ferito in un treno: arrestati in quattro

La buona notizia, oltre all’arresto, che gli accessori rubati sono stati riconsegnati al legittimo proprietario. La vittima, come riportato in precedenza un minorenne, è stato medicato stesso sul posto da parte del personale sanitario giunto nei pressi della stazione. L’arma era stata abbandonata, e poi ritrovata, tra due sedili. Le accuse nei confronti degli aggressori (i due centroafricani) sono molto gravi visto che si parla di: rapina, lesioni aggravate e porto abusivo di arma e l’interruzione di pubblico servizio per lo stop di tre ore (per l’operazione della polizia).

Giovane rapinato in un treno
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Uno dei due è anche il responsabile dell’accoltellamento, con il machete, nei confronti di un loro coetaneo (finito poi in ospedale). Un episodio che si è verificato, la sera stessa, nei pressi di Piazza Diaz a Lecco. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera‘ , grazie ad ulteriori accertamenti, si è scoperto che la banda dei rapinatori era composta da altre due persone fermate, appunto, dalla polizia ferroviaria dopo la violenta aggressione (uno arrestato il 25 luglio e l’altro il 3 agosto).

Gestione cookie