Il brasiliano è passato all’Al Ahli la società giallorossa l’ha salutato, ma ha fatto la stessa cosa anche quella laziale
Il giorno del ricordo, il più lungo. E anche il più triste per la capitale. Roger Ibanez lascia la Roma, ma a piangere è anche la Lazio. Si, avete capito bene. Grazie alle sue gesta, l’uruguaiano è il primo e unico giocatore che è riuscito a mettere d’accordo le due squadre della capitale. Non è mai accaduto, ma per il difensore è successo. Alla Roma ha dato tanto in campo, è stato in qualche modo amato dai romanisti che l’hanno ringraziato per quanto ha dato in campo in questi anni, hanno fatto lo stesso anche i tifosi laziali, con una particolarità che ad omaggiarlo e salutarlo ironicamente è stato pure il profilo ufficiale della società di Lotito.
Ovviamente si gioca sulla punta dell‘ironia e dello sfottò, anche perché Roger Ibanez è diventato un eroe e anche un simbolo dei biancocelesti per via dei suoi errori che hanno regalato delle vittorie alla Lazio nel derby. Da qui la tristezza per la sua partenza dalla Capitale. Solo che a fare rumore non sono stati i commenti dei tifosi laziali, che sono stati tantissimi, ma quello clamoroso, pungente e ironico da parte della SS Lazio che tramite il suo profilo social sotto il post della Roma ha risposto con la classica emonji della faccina che piange. Apriti cielo.
L’emonji della Lazio sotto il post della Roma è diventata virale
I tifosi della Lazio si sono riversati in massa per salutare e rendere omaggio a Ibanez allo stesso modo se non di più rispetto ai romanisti. Ma a far discutere è stata la risposta e l’intromissione della Lazio che con una risposta ironica ha voluto salutare e, perché no, anche ringraziare il calciatore. Una risposta che ha fatto il giro del web ed è diventata virale anche perché è insolito che una società ufficialmente saluti un giocatore che lascia la squadra rivale, a Roma poi.
Tante altre tifoserie hanno fatto i complimenti alla Lazio, ma sul web è scoppiata la polemica, proprio per la rivalità che nel derby e la mossa della Lazio è stata giudicata irrispettosa nei confronti di un giocatore. Memoria corta però perché anche la Roma in passato aveva fatto lo stesso anzi a cominciare è stata proprio la società giallorossa con Paolo Negro, autore di un autogol nel derby e da sempre preso in giro dalla tifoseria romanista. In occasione del saluto della Lazio nel giorno del compleanno di Negro, anche la Roma, ironicamente, lo salutò. Ma in quella circostanza venne applaudita la società giallorossa per l’ironia, adesso nel caso di Ibanez ci sono stati commenti anche di persone famose come Amendola o altri tifosi vip che non hanno preso bene l’iniziativa della Lazio.