Inter, la bandiera Javier Zanetti nella giornata di ieri ha compiuto un grande traguardo: non si sono assolutamente fatti attendere gli auguri da parte della Curva Nord
Un monumento, simbolo, bandiera: gli aggettivi potrebbero seriamente non bastare per descrivere il tipo di persona e di calciatore che è stato Javier Zanetti. Il campione argentino, ora vicepresidente dell’Inter, nella giornata di ieri ha raggiunto un grande traguardo. Ovvero quello dei 50 anni che ha festeggiato nella migliore maniera possibile. Ovviamente con la sua famiglia e, soprattutto, con il suo primo grande amore: l’Inter. Tanto è vero che sui social network è partita una vera e propria “gara” di auguri da parte di sostenitori nerazzurri (e non) che hanno voluto spendere un minuto della loro vita per fargli tanti auguri.
Come riportato in precedenza è una bandiera del club nerazzurro. Da calciatore è sceso sul terreno di gioco in ben 858 occasioni: 813 da titolare, venendo sostituito in 42 partite. giocando per un totale di 73 284 minuti, segnando 21 reti e ricevendo due sole espulsioni (la prima nel 1999 in Coppa Italia, la seconda nel 2011 in campionato).Ha inoltre disputato consecutivamente 137 delle sue 615 partite in Serie A. Essendosi ritirato a 40 anni e 281 giorni, è nella top ten dei giocatori più anziani ad aver mai calcato i campi di Serie A. Il suo sogno lo ha realizzato: ovvero quello di chiudere la carriera con i colori che lo hanno fatto vincere tanto. In particolar modo uno storico ‘Triplete’.
Inter, buon compleanno Zanetti: gli auguri della Curva Nord
Tra i tantissimi auguri che ha ricevuto anche da colleghi e squadre di calcio non potevano non mancare quelli della Curva Nord che lo hanno sempre rispettato e idolatrato quando era calciatore e quando ha assunto il nuovo ruolo sempre nella società nerazzurra. Questo il messaggio da parte del tifo della ‘Beneamata’: “Auguri dalla famiglia nerazzurra – il messaggio postato nelle stories della pagina ‘CN69_official’ -. Tanti auguri eterno capitano. Per noi sei come un padre, il padre migliore che una famiglia possa avere”.
Auguri che sicuramente il campione argentino avrà apprezzato. Il nativo di Dock Sud continua a dare tutto sé stesso per la società nerazzurra che lo ha portato in Italia e che lo ha portato ad essere come uno dei calciatori più importanti della storia del calcio. Oltre ad essere un uomo dai pieni valori apprezzati anche dai team rivali.