Penultimo giorno di primo turno di Coppa Italia. La Salernitana grazie alla rete di Candreva batte la Ternana. Ecco i risultati di questa domenica.
Continua senza sosta il primo turno di Coppa Italia. In questa domenica altre quattro le partite in programma con molte squadre di Serie A protagoniste.
Tra loro anche la Salernitana. I campani grazie ad una rete di Candreva nei primi minuti del match superano la Ternana e approdano al secondo turno. Soffre, ma passa il Sassuolo. Ai neroverdi servono i supplementari per battere il Cosenza. Una rete di Almqvist permette al Lecce di ‘liquidare’ la pratica Como. A sorpresa, invece, il Monza viene eliminato dalla Reggiana.
Coppa Italia, Salernitana al secondo turno: Candreva manda k.o. la Ternana
Parte subito forte la Salernitana che trova il vantaggio dopo sette minuti con una punizione di Candreva. La partita con il passare dei minuti non regala particolari emozioni. All’intervallo si va sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa la squadra ospite entra in campo con un atteggiamento diverso e solo il palo nega il gol al colpo di testa di Falletti. Una occasione che comunque non sblocca il match. I ritmi, infatti, continuano ad essere basse e i due portieri poco impegnati. Solo nel finale da segnalare una buona chance per Gyomber. Al triplice fischio esulta la Salernitana, che ora al secondo turno affronterà una tra Sampdoria e Sudtirol. Questo il tabellino del match:
Salernitana-Ternana 1-0
Marcatori: 7′ Candreva
Salernitana (3-4-2-1): Costil; Lovato (64′ Sfait), Gyomber, Pirola (46′ Fazio); Sambia, Coulibaly M. (46′ Maggiore), Coulibaly L., Bradaric; Candreva, Kastanos (76′ Dia); Botheim. All. Paulo Sousa
Ternana (3-5-2): Iannirilli; Diakite, Bogdan, Celli; Casasola (60′ Mantovani), Labojko (77′ Damian), Proietti, Favasuli (68′ Capanni), Corrado (77′ Sorensen); Falletti, Ferrante A. (/7′ Di Stefano) All. Lucarelli C.
Arbitro: Sig. Antonio Giua di Olbia
Note: Ammoniti: Bradaric, Kastanos (S); Diakite, Bogdan (T). Angoli: 3-0 per la Salernitana. Recupero: 3′ p.t.; 8′ s.t.
Coppa Italia, il Sassuolo vince soffrendo: il Cosenza cede solo ai supplementari
Anche a Cosenza il match si sblocca dopo pochi minuti. Ingenuità di Viti che ferma fallosamente Tutino in area di rigore. Dal dischetto si presenta l’ex Parma: palla in rete e 1-0 per i calabresi. La reazione del Sassuolo è immediata, ma Micai è attento su Laurienté. Dall’altra parte ci prova ancora Tutino palla fuori. In pieno recupero, però, gli ospiti trovano il pareggio con una invenzione di Bajrami.
Il match continua ad essere divertente anche nella ripresa. Prima è Erlic a impegnare Micai, poi tocca a Clò sfiorare il gol, ma la conclusione scheggia il palo. Poco dopo è il turno di Pinamonti, ancora attento l’ex Bari. La prima svolta di questa ripresa arriva al 78′ quando l’arbitro, aiutato dal VAR, assegna un rigore per un tocco con il braccio di Meroni. Dagli undici metri Pinamonti non sbaglia. La partita a questo punto sembra essere in mano dei neroverdi, ma in pieno recupero Mazzocchi di testa riporta il match di parità. Poi è il turno di Crespi andare vicino al gol. Il punteggio, però, resta sul 2-2 e si va ai supplementari. Qui l’espulsione di Calò semplifica la vita ai neroverdi che con Ceide e Mulattieri (doppietta) chiudono il match. Ora una tra Spezia e Venezia. Questo il tabellino del match:
Cosenza-Sassuolo 2-5 dts
Marcatori: 9′ rig. Tutino (C), 45’+4 Bajrami (S), 78′ rig. Pinamonti (S), 90+1 Mazzocchi (C), 105′ Ceide (S), 115′ Mulattieri (S), 118′ Mulattieri (S)
Cosenza (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi (88′ Cimino), D’Orazio; Calò, Zuccon (88′ Crespi); D’Urso (71′ D’Urso), Voca (82′ Praszlik), Mazzocchi; Tutino (80′ Zilli). All. Caserta
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Viti (66′ Tressoldi), Erlic, Vina (96′ Missori); Matheus Henrique, Lopez M. (108′ Boloca); Defrel, Bajrami (66′ Mulattieri), Laurienté (85′ Ceide); Pinamonti (85′ Volpato C.). All. Dionisi
Arbitro: Sig. Giuseppe Collu di Cagliari
Note: Ammoniti: Zuccon, Praszelik (C); Viti, Erlic, Volpato, Lopez M. (S). Espulso: al 100′ Calò (C) per doppia ammonizione. Angoli: 3-8 per il Sassuolo. Recupero: 4′ p.t.; 7′ s.t.; 0′ p.t.s.; 0′ s.t.s.
Coppa Italia, il Lecce avanti: basta Almqvist per battere il Como
Partenza forte a Lecce. La prima occasione è per Cerri, ma l’attaccante del Como non inquadra la porta. I padroni di casa reagiscono con Ramadani e Banda anche se il risultato non cambia. La più grande chance per i pugliesi arriva al 27′ con Almqvist, ma Semper si supera. Un minuto dopo, però, lo svedese ci riprova e questa volta batte il portiere avversario grazie ad una deviazione. Gli uomini di D’Aversa hanno poco dopo occasioni per il raddoppio, ma Semper risponde presente. All’intervallo si va sul punteggio di 1-0 per i giallorossi.
Nella ripresa subito una chance per il Lecce, ma con il passare dei minuti crescono gli ospiti, ma il punteggio non cambia. Immediata la reazione dei padroni di casa arriva prima con Strefezza e poi con Banda. Anche in questo caso, però, la mira non è precisa. Nel finale il Como si ritrova ad andare vicino al pareggio con Vignali e Baselli, ma Falcone è attento. In pieno recupero è il Lecce ad avere l’occasione per il raddoppio, Blin, però, non la sfrutta. Arriva il triplice fischio, il Lecce vince e si regala il secondo turno dove affronterà il Parma. Queso il tabellino del match:
Lecce-Como 1-0
Marcatori: 27′ Almqvist
Lecce (4-2-3-1): Falcone W.; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (15′ Dorgu); Ramadani, Gonzalez J.; Almqvist (73′ Burnete), Rafia (73′ Blin), Banda (73′ Di Francesco F.); Strefezza (73′ Corfitzen). All. D’Aversa
Como (3-4-1-2): Semper; Ioannou, Odenthal, Cassandro (81′ Vignali); Barba, Da Cunha (81′ Kerrighan), Abilgaard, Bellemo; Chajia (70′ Mustapha); Cutrone (70′ Baselli), Cerri (81′ Gabrielloni). All. Longo
Arbitro: Sig. Daniele Rutella di Enna
Note: Ammoniti: Baschirotto, Dorgu (L); Cassandro, Abildgaard (C). Angoli: 7-5 per il Lecce. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.
Coppa Italia, debacle Monza: la Reggiana piazza il colpo
A Monza partenza abbastanza equilibrata. Il Monza prova a fare la partita, ma la Reggiana si difende con ordine e non rischia nulla fino al 22′ quando D’Ambrosio impegna Bardi. Sugli sviluppi del corner successivo proprio l’ex Inter sblocca il match. Con il passare dei minuti non succede praticamente nulla e si va al riposo sull’1-0 per i padroni di casa.
Ritmi non alti anche nella ripresa. La Reggiana, però, alza il baricentro e il coraggio viene premiato al 64′ quando Nardi, servito da Cigarini, riporta il match in parità. Una rete che dà maggiore fiducia agli ospiti e all’84’ Cigarini dal dischetto (rigore assegnato per un intervento di Di Gregorio su Vido) completa la rimonta. La squadra di Palladino così decide di spingere e Caldirola va ad un passo dal pareggio. Alla fine, però, esulta la Reggiana che al secondo turno incontrerà il Genoa. Questo il tabellino del match:
Monza-Reggiana 1-2
Marcatori: 22′ D’Ambrosio (M), 65′ Nardi (R), 84′ rig. Cigarini (R)
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio (73′ Izzo), Pablo Marì (75′ Carboni A.), Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos (58′ Carboni F.); Colpani (73′ Carboni V.), Caprari (58′ Vignato S.); Dany Mota. All. Palladino
Reggiana (4-3-1-2): Bardi; Romagna, Marcandalli, Pieragnolo, Fiamozzi; Portanova (88′ Vergara), Cigarini (88′ Kabashi), Bianco; Girma (63′ Nardi); Varela (63′ Vido), Lanini (63′ Pettinari). All. Nesta
Arbitro: Sig. Alberto Santoro di Messina
Note: Ammoniti: Pablo Marì (M); Girma (R). Angoli: 9-5 per il Monza. Recupero: 1′ p.t.; 7′ s.t.