Renzi: “Ecco chi è la vera stampella del governo Meloni”

Matteo Renzi in un’intervista a ‘La Stampa’ parla del governo Meloni e ritorna ad attaccare la sinistra. Il leader di Iv fa anche una previsione sul futuro.

Matteo Renzi ritorna a parlare e lo fa in un’intervista a La Stampa. Diversi i temi affrontati da leader di Iv tra cui quello del salario minimo. “Quanto successo lo scorso venerdì è stata una semplice passerella per i social – ha detto l’ex premier – lo si può fissare a 10 euro abbassando le tasse alle imprese. Da parte del premier, invece, ho visto una presa in giro verso le opposizioni. Prima convoca tutti per l’11 agosto e poi dice che deve sentire il Cnel prima di fare una proposta“.

Intervista Renzi La Stampa
Matteo Renzi intervistato da ‘La Stampa’ – Notizie.com – © Ansa

Il governo non è assolutamente un Centro Studi – ha aggiunto – c’è una ministra che si occupa di lavoro. Ma hanno rimandato la palla al Cnel, l’organismo più inutile che c’è nella Costituzione“.

“E’ la sinistra a fare da stampella a questo governo”

Intervista Renzi La Stampa
Renzi ritorna ad attaccare la sinistra – Notizie.com – © Ansa

Renzi in questa intervista respinge tutte le accuse che vogliono Italia Viva come stampella di questo governo: “Non siamo assolutamente noi ad aiutare la maggioranza. La sinistra sbaglia come su quarti tutto in questo periodo. Sono loro ad essere di supporto all’esecutivo guidato da Giorgia Meloni“.

E l’ex premier inizia a fare qualche esempio: “Sulla Rai Conte è a pieno titolo in maggioranza. Io non faccio una guerra ideologica al presidente del Consiglio. Sono dalla parte del Paese e se c’è qualche proposta giusta, la appoggio. E non divento giustizialista solamente per fare un favore al MoVimento 5 Stelle. Resto comunque all’opposizione“.

La previsione di Renzi sul futuro

Intervista Renzi La Stampa
La previsione di Matteo Renzi sul futuro del governo Meloni – Notizie.com – © Ansa

In conclusione di questo suo intervento sulle pagine de La Stampa una previsione sul futuro da parte di Matteo Renzi. Parole che sono destinate a far discutere: “Io tra un anno mi immagino ancora Giorgia Meloni premier, ma con un governo rimpastato. E i centristi, anche italiani, decisivi in Europa. E Italia Viva? Sarà ancora una volta all’opposizione in Italia“.

Gestione cookie