20enne si tuffa nel lago e non riemerge: ricerche in corso

Apprensione per il destino di un ragazzo di 20 anni. Il giovane si è tuffato nel lago da una imbarcazione e non è più riemerso. Indagini in corso.

La giornata di Ferragosto si è trasformata in tragedia sul lago di Bolsena. Secondo quanto riferito dall’Ansa, un ragazzo di 20 anni si è tuffato dall’imbarcazione e non è più riemerso. Le ricerche sono in corso per cercare di individuarlo anche se le speranze di trovarlo in vita sono sempre meno.

Ragazzo disperso lago Bolsena
Un ragazzo risulta disperso sul lago di Bolsena – Notizie.com – © Ansa

In corso anche le indagini per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo. Un quadro più chiaro lo si avrà sicuramente quando sarà trovato il ragazzo.

20enne disperso nel lago di Bolsena, la ricostruzione

Ragazzo disperso lago Bolsena
I vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche – Notizie.com – © Ansa

E’ in corso la ricostruzione della dinamica di questa ennesima tragedia. Stando alle prime informazioni, il ragazzo si trovava su una imbarcazione insieme ad alcuni amici quando, intorno alle 15, ha deciso di tuffarsi in acqua. Da quel momento non è più riemerso e le persone che erano con lui hanno dato immediatamente l’allarme.

Le ricerche sono iniziate immediatamente e, fino alle prime ore odierne, non hanno dato esito. Le speranze di trovarlo in vita sono sempre meno, ma i sommozzatori proseguono il loro lavoro per cercare di individuarlo. Solo dopo si proverà a capire il motivo per il quale il giovane non è più emerso. L’ipotesi principale sembra essere quella di un malore, ma non si escludono altre piste e delle risposte più chiare le si avranno solamente nelle prossime ore.

Ricerche in corso nel lago di Como, una bambina di 11 anni risulta dispersa

Ragazzo disperso lago Bolsena
Una bambina risulta dispersa nel lago di Como – Notizie.com – © Ansa

Non solo a Bolsena sono in corso le ricerche. Anche nel lago di Como i vigili del fuoco e i carabinieri stanno scandagliando le acque per individuare una bambina di 11 anni, che dalla giornata di ieri risulta dispersa. Stando alle prime ricostruzioni, la piccola si è tuffata in acqua e non è più riemersa nella zona di Mandello del Lario, sulla sponda lecchese.

Gestione cookie