Meeting di Rimini, oramai ci siamo: sono attesi tantissimi ministri dell’attuale governo. Sarà presente anche il Capo dello Stato, Sergio Mattarella
Oramai è tutto pronto per la 44ma edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli. La stessa che si terrà a Rimini a partire da domenica 20 agosto. Ad avviare le danze ci sarà il cardinale Matteo Zuppi, a chiuderle il personaggio politico inquadrato in foto, Sergio Mattarella. Sarà proprio il presidente della Repubblica a chiudere il meeting. Il titolo dello stesso è “L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile” e si svolgerà alla Fiera di Rimini. Lo stesso Zuppi parlerà dell’enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”. Mentre a San Marino, nella giornata di lunedì 21 agosto, all’Amicizia fra le culture, Culture che curano l’amicizia” saranno presenti volti noti della politica.
Ovvero il segretario di Stato agli Esteri, Luca Beccari, la sottosegretaria agli Affari Esteri Maria Tripodi. Presente anche la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Elvira Calderone. Sarà tempo di ritornare al lavoro per molti politici che, in questi giorni, termineranno le loro vacanze. Come riportato in precedenza molti volti noti del governo saranno presenti a Rimini per il Meeting. Proprio dalla città romagnola che partirà la nuova stagione politica.
Meeting Rimini, attesi tanti ministri: da Giorgetti a Salvini
Nella mattinata di domenica si parlerà di economia insieme al ministro Giancarlo Giorgetti. Poi sarà il turno dei vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini (ci saranno mercoledì 23 agosto). Senza dimenticare anche: il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto, ministra della Famiglia e Pari Opportunità, Eugenia Maria Roccella, il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin e il ministro della Sanità, Orazio Schillaci. Presenti anche il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Alfredo Mantovano.
Si parlerà di riforme istituzionali. Sono attesi: Francesco Boccia, Maria Elena Boschi, Tommaso Foti, Maurizio Lupi, Stefano Patuanelli e Massimiliano Romeo. Si parlerà anche dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna nei mesi scorsi e per la ricostruzione della regione. Sarà presente anche il generale Francesco Paolo Figliuolo, proprio quando arriverà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, venerdì 25 agosto.