Violentata da 7 persone a Palermo. I carabinieri del Comando Provinciale a Notizie.com: “Denunciando è possibile combattere”

“Trovando il coraggio di non restare in silenzio e chiedendo aiuto alle forze di polizia, si può combattere adeguatamente ogni forma di violenza contro le donne”. Lo dicono a Notizie.com dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, alla fine di un’operazione che ha portato all’arresto complessivamente di 7 ragazzi. Tutti accusati di violenza sessuale nei confronti di una giovane donna

La notizia arriva nelle prime ore della mattinata: Choc a Palermo. Avrebbero violentato a turno in sette una giovane portata in una zona appartata nel centro storico.

Stupro di gruppo a Palermo, 7 arresti
Stupro di gruppo a Palermo, 7 arresti

La nota arriva dal Comando Provinciale dei carabinieri del capoluogo siciliano. Immediatamente, data la delicatezza e la gravità della situazione, decidiamo di capire qualcosa di più dell’operazione degli uomini dell’Arma che ha portato all’arresto dei presunti responsabili. Ma gli interrogatori di garanzia, dei 4 ragazzi arrestati da poche ore, devono ancora essere effettuati, quindi per ovvi motivi interviste con chi ha condotto le indagini, per il momento non possono essere consentite. Notizie.com ha però parlato con chi si occupa della comunicazione del Comando Provinciale di Palermo, che ha voluto che di questa bruttissima storia che stiamo per raccontarvi, passasse un messaggio preciso: “L’operazione di oggi testimonia come trovando il coraggio di non restare in silenzio e chiedendo aiuto alle forze di polizia, si possa combattere adeguatamente ogni forma di violenza contro le donne”.

Violentata da 7 persone a Palermo. I carabinieri del Comando Provinciale a Notizie.com: “Denunciando è possibile combattere”

Stupro di gruppo a Palermo, 7 arresti dei carabinieri
Stupro di gruppo a Palermo, 7 arresti dei carabinieri, foto Ansa

Sì, grazie alla forza, al coraggio di questa ragazza poco più che maggiorenne, i carabinieri basandosi sulle proprie capacità professionali, sono riusciti a mettere la parola fine all’attività investigativa. Ora ovviamente si aprirà un nuovo momento, quello degli interrogatori di garanzia che si terranno nei tempi di legge. Ma cosa è successo esattamente? Come si sarebbero svolti i fatti secondo il racconto della giovane donna? Palermo, 7 luglio scorso. Sera di estate, si esce in compagnia tra i locali della movida della città. Forse si beve qualche bicchiere di troppo. La vittima però è ancora lucida e si rende conto dell’orrore a cui viene sottoposta. Viene condotta in un posto isolato, e lì a turno in 7 l’avrebbero violentata. Ma la ragazza, nonostante l’abuso e il terrore provati, decide di raccontare tutto e di dare così il via alle indagini.

Indagini che porteranno  i carabinieri della compagnia di Palermo Piazza Verdi ad arrestare 4 persone, 4 ragazzi. Tra questi anche un minore. Ma già nei giorni scorsi altri 3  erano finiti in manette. Per tutti l’accusa è pesante: violenza sessuale di gruppo.  Le indagini, come dicevamo sono state condotte dai carabinieri del nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi insieme ai colleghi della stazione Brancaccio, sotto la direzione della Procura e della Procura per i minorenni. Non ci sono immagini della violenza, ma quelle relative alle telecamere di videosorveglianza della zona, insieme alla profonda conoscenza del territorio ha reso possibile ad investigatori ed inquirenti, mettere insieme un importante quadro probatorio.

La vittima conosceva una parte del gruppo ora accusato di violenza sessuale, ma mai avrebbe immaginato cosa l’aspettasse. Per il momento, non è ancora possibile sapere se tra gli arrestati, qualcuno abbia ammesso responsabilità o abbia dato una sua ricostruzione della terribile notte di presunte violenze.

 

Gestione cookie