La Fiorentina inizia la sua stagione con una prestazione super in casa del Genoa. Per il ‘Grifone’ un ritorno nel massimo campionato da incubo.
E’ una Fiorentina super quella che è scesa in campo a Genova. La squadra di Italiano ha rifilato un poker ai ragazzi di Gilardino e mandato un chiaro segnale alle dirette concorrenti per un posto in Europa.
Per quanto riguarda i liguri, invece, un ritorno nella massima serie da incubo. C’è assolutamente bisogno di lavorare per cercare di arrivare ad una salvezza tranquilla.
Il resoconto del match
Tutto confermato nel Genoa mentre nella Fiorentina Italiano sceglie Kayode a destra. E sono proprio gli ospiti a sbloccare il match: Biraghi supera Biraschi e Bani e poi con il destro batte imparabilmente Martinez. Il Genoa fatica a reagire e la squadra di Italiano ne approfitta: il portiere di casa dice di no a Gonzalez, ma non può nulla sul tap-in di Bonaventura. Con il passare dei minuti, però, il match vede abbassarsi i ritmi e le occasioni latitano. Nel finale la Fiorentina riesce a trovare la terza rete con Gonzalez che tutto solo batte Martinez. Al riposo si va sul punteggio di 3-0 per la squadra di Italiano.
Nella ripresa i ritmi non si alzano, ma è sempre la Fiorentina a trovare la rete. Azione perfetta della squadra di Italiano e gol di Mandragora. Passano tre minuti e il Genoa prova a rientrare in partita con Biraschi. Nel finale una buona occasione per Retegui, ma Terracciano risponde presente. Nel recupero è il turno di Thorsby ad avere la chance del 4-2, mira non precisa. Ci prova anche Gudmundsson, ma il punteggio non cambia. La Fiorentina batte il Genoa 4-1.
Il tabellino di Genoa-Fiorentina
Genoa-Fiorentina 1-4
Marcatori: 4′ Biraghi (F), 12′ Bonaventura (F), 41′ Gonzalez N. (F), 56′ Mandragora (F), 59′ Biraschi (G)
Genoa (3-5-2): Martinez; Biraschi, Bani, Dragusin; Hefti (59′ Vasquez), Frendrup, Badelj (59′ Jagiello), Thorsby, Martin (59′ Ekuban); Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano P.; Kayode (81′ Dodo), Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora (81′ Duncan); Gonzalez N. (72′ Sottil R.), Bonaventura (88′ Infantino), Brekalo; Nzola (82′ Beltan). All. Italiano
Arbitro: Sig. Giovanni Ayroldi di Molfetta
Note: Ammoniti: Retegui, Bani (G); Biraghi, Biraghi, Milenkovic (F). Angoli: 3-4 per la Fiorentina. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.