Eurovolley femminile, tris Italia: altro 3-0 alla Bulgaria

E’ una Italia inarrestabile agli Europei di volley femminile. Le azzurre di Mazzanti hanno vinto 3-0 contro la Bulgaria e ipotecato il primo posto.

L’Italia di volley non rallenta, anzi vince 3-0 contro la Bulgaria e va ipotecare il primo posto nel girone. Dopo i successi con Romania e Svizzera, le azzurre erano chiamate ad un primo test impegnativo a questi Europei e la risposta è stata assolutamente positiva anche se c’è ancora qualcosa da migliorare.

Resoconto Bulgaria-Italia
L’Italia conquista la sua terza vittoria agli Europei di volley – Notizie.com – © Ansa

Ora qualche giorno per rifiatare e poi l’ultima volata per chiudere il girone. Partite non impegnative, ma che consentiranno a Sylla e compagne di aggiustare alcune cose in vista delle partite che contano perché lì non si può davvero sbagliare.

Il resoconto del match

Resoconto Bulgaria-Italia
Sylla in doppia cifra con Antropova – Notizie.com – © Ansa

E’ stata una abbastanza equilibrata nella prima parte del match anche se l’Italia ha sempre mantenuto un minimo vantaggio. Poi sul 10-7 le azzurre hanno premuto sull’acceleratore portandosi sul +6. Un margine che è stato gestito fino agli ultimi scambi quando con un nuovo break si è chiuso il set con il parziale di 25-16.

Non cambia nulla nel secondo set. L’Italia mette da subito la testa avanti e controlla con facilità il match portando anche sul +7. Nel finale c’è stata soprattutto la necessità di rispondere punto su punto senza prendersi rischi inutili. Il 25-17 ha messo la patita in discesa anche se nel terzo set la Bulgaria ha reagito restando davanti fino al 6-5. Da qui le azzurre hanno deciso di alzare ancora di più il ritmo andando a dominare e alla fine il set è stato chiuso con il punteggio di 25-13. Ancora una volta la migliore è stata la Antropova con 15 punti. In doppia cifra anche Sylla.

Il tabellino di Italia-Bulgaria

Bulgaria-Italia 0-3 (16-25 17-25 13-25)

Bulgaria: Stanchulova n.e., Rachkovska 1, Yordanova 8, Paskova-Kaneva 2, Barakova 2, Becheva 3, Todorova 3, Krivoshiika 1, Pashkuleva (L), Saykova 2, Shahpazova, Marinova 7, Karabasheva (L) n.e., Nikolova 1. Coach Micelli

Italia: Lubian 8, Degradi n.e., Bosio 3, Fersino (L) n.e., Orro, Danesi, Pietrini 8, Nwakalor 2, Sylla 15, Egonu n.e., Squarcini 5, Parrocchiale (L), Omoruyi 6, Antropova 14. Coach Mazzanti

Arbitri: Michail koutsoulas e Maria Rodriguez Machin

Gestione cookie