Uragano in arrivo, Governo si prepara all’impatto: previste inondazioni

Ennesimo uragano in arrivo nel Paese, il Governo non vuole assolutamente farsi trovare impreparato e si sta preparando all’impatto: sono previste delle inondazioni 

Non si tratterebbe affatto della prima volta che gli Stati Uniti D’America siano vittime degli uragani. Il prossimo sarà quello di ‘Hilary‘ che, secondo quanto riportato dagli esperti meteorologi, potrebbe provocare non pochi danni. Ed è per questo motivo che il governo non vuole farsi trovare assolutamente impreparato. Nel frattempo l’uragano è stato ancora una volta declassato a categoria 1.

Paura negli USA
Uragano Hilary (Ansa Foto) Notizie.com

L’uragano Hilary è stato ulteriormente declassato a categoria 1. Coloro che sono a serio rischio sono la California ed il Messico che si stanno iniziando a preparare all’impatto della tempesta. Tanto è vero che gli abitanti si stanno attrezzando per fare in modo di non farsi trovare in alcun modo impreparati. Le ultime notizie che arrivano non sono affatto delle migliori. Per il semplice motivo che le inondazioni dovrebbero portare non pochi problemi.

USA, uragano ‘Hilary’ in arrivo: inondazioni in arrivo

Problemi che si potrebbero verificare nell’area californiana e attraverserà il sud-ovest degli Stati Uniti d’America con tutte le caratteristiche di una tempesta tropicale. Secondo quanto riportato dai meteorologi, invece, pare che nonostante l’indebolimento la velocità dell’uragano dovrebbe “ancora entrare nei libri di storia come la prima tempesta tropicale a colpire la California meridionale in 84 anni e portare con sè forti venti, inondazioni improvvise, colate di fango, tornado isolati, e interruzioni di corrente elettrica“.

Paura negli USA
Uragano Hilary (Ansa Foto) Notizie.com

Il governatore Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza per gran parte del Sud della California. Secondo il National Hurricane Center  la tempesta potrebbe portare “inondazioni catastrofiche e pericolose per la vita”. In particolar modo in Baja California e negli Stati Uniti sud-occidentali, inclusa la California meridionale”.

 

Gestione cookie