Mondiale femminile, scandalo Rubiales: gesto spiazza tutti [VIDEO]

Mondiale femminile, scandalo che ha visto come protagonista Luis Rubiales: il gesto dell’attuale presidente della Federcalcio spagnola non è passato inosservato [VIDEO]La Spagna sul tetto del mondo. Ovviamente quella femminile che, nel Mondiale che si è disputato in Australia e Nuova Zelanda, è riuscito ad avere la meglio contro l’Inghilterra nella finale che si è disputata a Sydney. A decidere l’incontro un gol di Carmona realizzato poco prima del 30mo di gioco nel primo tempo. Anche se, a dire il vero, nel Paese iberico non si sta parlando più di tanto che la squadra ha vinto la Coppa del mondo femminile, ma di un episodio che non poteva affatto passare inosservato. Tanto è vero che quotidiani e media locali hanno parlato addirittura di scandalo.
Rubiales bacia il capitano della Spagna femminile, Hermoso, in diretta
Il presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales (Foto LaPresse) Notizie.com

Protagonista in questione l’uomo che vedete inquadrato in foto. Si tratta di Luis Rubiales, in passato calciatore ed ora numero uno della Federcalcio spagnola. In particolar modo un filmato che ha mandato su tute le furie gli utenti dei social network. Gli stessi che non hanno affatto digerito una scena che ha visto protagonista anche il capitano delle ‘Furie Rosse’, ovvero Jenni Hermoso. Quest’ultima, infatti, dopo aver ricevuto i complimenti da parte dello stesso Rubiales ha ricevuto un bacio in bocca dallo stesso dirigente. Il tutto avvenuto in diretta. Una scena che ha letteralmente sconvolto il mondo dello sport spagnolo.

Mondiale femminile, Rubiales bacia in bocca Hermoso: furia web [VIDEO]

Rubiales bacia il capitano della Spagna femminile, Hermoso, in diretta
Jenni Hermoso (Foto LaPresse) Notizie.com

Il tutto, ovviamente, è accaduto nel momento della premiazione della squadra vincitrice. Ovvero con la consegna della medaglia e, successivamente, quella della Coppa. La calciatrice, dopo aver ricevuto i complimenti dal numero uno della FIFA, Gianni Infantino, si dirige verso il dirigente spagnolo. Complimenti, abbracci ed alla fine il bacio. Senza consenso e soprattutto sulla bocca. Un gesto che, successivamente, non è stato gradito dall’atleta che lo ha spiegato in alcuni filmati pubblicati sui social.

Direttamente dalla sua pagina ufficiale di Instagram ha precisato di non aver affatto gradito il gesto di Rubiales. La 33enne ha detto chiaramente: “Non mi è piaciuto“. In patria, soprattutto per il calcio femminile, è considerata una vera e propria icona. Nel frattempo, però, non sono ancora arrivate spiegazioni da parte dello stesso dirigente, oramai nel mirino della critica dei social network e della stampa.

Gestione cookie