Per la prima volta Gianmarco Tamberi è campione del mondo. Un risultato importante sia dal punto di vista personale che economico. Ecco quanto ha guadagnato.
La serata di ieri, martedì 22 agosto, per Tamberi è diventata indimenticabile. Gimbo per diverso tempo ha inseguito il sogno di diventare campione del mondo e Budapest questo titolo è finalmente arrivato. Non si tratta di un oro qualsiasi visto che il marchigiano ora in carriera ha vinto davvero tutto.
Dopo il trionfo olimpico per Gimbo non è stato semplice rimettersi in pista e in gioco. Le difficoltà non sono assolutamente mancate, ma Tamberi voleva a tutti i costi questo oro mondiale consapevole che poteva essere una delle ultime occasioni. Ora naturalmente il lavoro non è assolutamente finito qui visto che tra un anno ci sono le Olimpiadi. A Parigi il marchigiano proverà a ripetere il successo di Tokyo, ma è consapevole che non sarà semplice visto che la concorrenza sta diventando sempre più agguerrita e importante.
Tamberi campione del mondo, ecco quanto ha guadagnato
Il successo di Tamberi è importante sia a livello personale che anche economico. Gimbo, come riportato da Oa Sport, con questo trionfo è andato a guadagnare 70mila dollari (64mila euro). Si tratta naturalmente di una cifra che si riferisce ad un semplice montepremi e a questa vanno aggiunti tutti gli introiti provenienti da sponsor e accordi privati.
Insomma, una vittoria importante anche dal punto di vista economico. Ma per Gimbo la cosa più importante è sicuramente quella di essere riuscito a sfatare questo tabù ad un anno da Parigi.
Ora testa a Parigi
Inutile dire che per Tamberi ora la testa è rivolta a Parigi. A Tokyo due anni fa la vittoria era quasi impensabile alla vigilia viste le difficoltà avute in precedenza. Ora in Francia Gimbo ci arriva da grande favorito e toccherà a lui riuscire a gestire la pressione in più. Un ostacolo in più che l’azzurro ha già dimostrato di poter superare e quindi siamo certi che anche tra un anno sarà lì a lottare per un sogno chiamato oro olimpico.