Non è un periodo sicuramente facile per il calcio spagnolo nonostante la vittoria al Mondiale femminile. Un’altra polemica è scoppiata in queste ultime ore.
Il bacio in bocca del presidente Rubiales ad una giocatrice spagnola dopo il successo al Mondiale sta facendo ormai discutere da giorni, ma in queste ultime ore sta facendo discutere un altro gesto che vede come protagonista il tecnico della nazionale iberica femminile. Il video è diventato in davvero poco tempo virale anche se per il momento i diretti interessati da questa vicenda hanno preferito non rilasciare nessuna dichiarazione.
Nel filmato si vede Vilda toccare, in modo inappropriato, il seno della sua assistente. Un gesto che, come detto in precedenza, ha fatto molto discutere sui social nelle ultime ore. I due, per il momento, hanno preferito non commentare quanto successo. Ma è una seconda bufera che ha coinvolto il calcio spagnolo ed ora non sono escluse delle decisioni importanti nei confronti dei protagonisti degli ultimi episodi.
Vilda rischia il posto?
Nonostante il Mondiale vinto, Vilda nelle prossime settimane potrebbe essere sollevato dall’incarico per questo gesto. Al momento la Federazione ha preferito non commentare quanto successo, ma la polemica nata è destinata a continuare per diverso tempo e non possiamo escludere una dura presa di posizione dopo l’episodio.
https://twitter.com/ricardorubio44/status/1694304496388587836
Naturalmente si attendono anche le dichiarazioni del commissario tecnico e della sua assistente. Parole che potrebbero mettere definitivamente fine a questa vicenda che, come detto in precedenza, è uscita fuori a distanza di pochi giorni dalla vicenda Rubiales.
Rubiales rischia una lunga squalifica
Secondo quanto riferito da Open, Rubiales rischia una squalifica fino a 15 anni. Le denunce nei suoi confronti sono diverse e per questo motivo toccherà alla giustizia sportiva prendere una decisione contro il presidente della Federazione spagnola.
Inoltre, venerdì si preannuncia ad essere una giornata chiave. I vertici del calcio iberico si riuniscono per valutare meglio quanto successo. L’ipotesi più probabile è quella di una rivoluzione e, quindi, di una idea nei confronti di Rubiales. E vedremo se si parlerà anche del futuro di Vilda.