USA, nuova mossa di Trump: cede la sua residenza

Nuova mossa da parte dell’ex presidente degli USA, Donald Trump: il tycoon avrebbe ceduto la sua residenza. Gli ultimi aggiornamenti a riguardo

Sono ore molto movimentate quelle che vedono come assoluto protagonista l’uomo inquadrato in foto. Ovviamente stiamo parlando di Donald Trump. Quest’ultimo, infatti, dopo più di due anni e mezzo è ritornato nuovamente attivo sul social network “X” (ex Twitter) dove ha pubblicato una foto. Ricordiamo che il suo account era stato disabilitato dopo i fatti avvenuti il 6 gennaio al Congresso del Campidoglio, dove morirono cinque dei suoi sostenitori dopo gli scontri con la polizia.

Trump cede la sua villa a Mar-a-Lago
Donald Trump (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo, però, arriva una nuova notizia che la riguarda. Secondo quanto riportato dal sito “The Express“, “NewsWeek” ed altri media, pare che il tycoon abbia venduto la sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. Poche settimane prima di essere arrestato ad Atlanta, per via dell’inchiesta sul voto in Georgia in cui è accusato per aver tentato di sovvertire il risultato elettorale delle presidenziali del 2020. Anche se, a dire il vero, dietro a tutto questo potrebbe esserci un altro motivo che non è stato del tutto confermato.

USA, Trump cede la sua villa a Mar-a-Lago al figlio?

Per alcuni, infatti, questa è stata una mossa ben studiata. Tanto è vero che potrebbe aver trasferito la sua proprietà ad una organizzazione, di cui il titolare è il figlio maggiore, Donald Junior. Nel caso in cui ci fosse il timore di sequestri giudiziari. Nel periodo invernale diventata la sua casa. Ovvero la sua “Casa Bianca”. Secondo quanto riportato dal sito immobiliare “Zillow” pare che il resort in questione sia stato acquistato il 4 agosto per una cifra che supera i 420 milioni di dollari (422).

Trump cede la sua villa a Mar-a-Lago
Villa di Donald Trump a Mar-a-Lago (Ansa Foto) Notizie.com

Proprio alcune settimane prima che l’ex presidente si consegnasse alla prigione della contea di Fulton in Georgia. Ricordiamo che, proprio nella giornata di ieri, è stato sia arrestato e successivamente rilasciato (dopo che gli è stata pagata una cauzione dal valore di 200mila dollari). La proprietà potrebbe, quindi, essere trasferita al figlio maggiore la sua proprietà al 1100 S Ocean Boulevard a Palm Beach.

Gestione cookie