Terribile scontro tra pullman e Tir: proclamata maxi emergenza sanitaria

Ennesimo incidente stradale in Italia. Nella serata del 25 agosto scontro tra un pullman e un Tir in autostrada. Il bilancio è gravissimo.

Uno spaventoso incidente stradale ha scosso la serata del 25 agosto in provincia di Udine. Secondo quanto riferito da TgCom24, un pullman adibito a servizio pubblico si trovata in A4 nei pressi dello svincolo di Latisana e San Giorgio di Nogaro quando è andato a scontrarsi con un Tir.

Incidente Tir pullman
Le condizioni del pullman dopo l’incidente – Notizie.com – © Ansa

Sul posto sono arrivate immediatamente diverse ambulanze oltre che naturalmente le forze dell’ordine per accertare meglio la dinamica di quanto successo. Al momento il bilancio parla di tre feriti in condizioni gravi e diverse persone che hanno avuto bisogno dell’intervento medico. Tra loro anche numerosi bambini. Una situazione molto critica tanto che è stata proclamata la maxi emergenza sanitaria per consentire a tutti di avere le giuste cure. Mobilitati anche gli ospedali della zona.

La ricostruzione dell’incidente

Incidente Tir pullman
Sul posto diverse ambulanze per i soccorsi – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni citate da La Repubblica, il pullman, che stava riportando nel loro paese un gruppo di turisti ucraini, si è andato a scontrare con un camion frigo polacco che trasportava frutta e verdura.

Sul posto sono arrivato subito i soccorsi e i vigili del fuoco. Sono le persone che attualmente versano in gravi condizioni, ma si tratta di un bilancio provvisorio considerando che diversi passeggeri del pullman hanno richiesto l’intervento dei sanitari per lesioni più lievi o magari per lo choc dovuto al terribile impatto. Tra di loro ci sono anche diversi bambini.

Indagini in corso

Incidente Tir pullman
Vigili del fuoco al lavoro per soccorrere le persone – Notizie.com – © Ansa

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di accertare meglio la dinamica e le responsabilità di questo incidente. Al momento, come confermato anche dai vigili del fuoco, la priorità è rappresentata dal fatto di soccorrere le persone coinvolte nel tremendo incidente. Nelle prossime ore toccherà agli inquirenti provare a ricostruire l’accaduto per capire le responsabilità di un incidente.

Uno scontro che poteva avere un bilancio molto grave, ma fortunatamente, almeno fino a questo momento, non ci sono vittime in questo incidente.

Gestione cookie