Ennesima frana sconvolge la regione, detriti invadono la strada statale: tutti gli ultimi aggiornamenti che arrivano dal posto
Non si tratterebbe affatto della prima volta che si verifica un episodio del genere nella regione. Basti pensare che l’ultimo è accaduto una decina di giorni fa e che ha sconvolto l’isolata della Valtournenche. Ci troviamo in Valle d’Aosta dove una colata detritica ha invaso la regione. Principalmente la strada regionale 46. Tanto è vero che è stato isolato il comune di Valtournenche compresa la sua località di testata di valle, Breuil-Cervinia.
Sul posto varie pattuglie dei vigili del fuoco che hanno chiuso la strada. Quella al confine tra i comuni di Antey-Saint-André e Valtournenche. Secondo quanto riportato da fonti locali pare che non ci sono notizie di persone che sono rimaste ferite o altro. Nel frattempo varie squadre di pompieri sono attualmente al lavoro per cercare di rimuovere questi detriti. In particolar modo stanno cercando di rimuovere un’auto rimasta completamente impantanata nella colata.
Valle d’Aosta, frana di detriti si abbatte sulla strada statale: le ultime
Non solamente i vigili del fuoco, ma anche il personale dell’arma dei carabinieri si trova sul posto. In compagnia del Corpo forestale della regione in questione. Gli stessi che hanno avviato le prime indagini del caso. Una vicenda che, nel giro di pochissimi minuti, ha immediatamente fatto il giro della comunità. Il tutto si è verificato proprio quando ci sono stati dei violenti temporali che si sono registrati nel cuore della notte.
Per la giornata di oggi, sabato 26 agosto, è stato diramato un bollettino ufficiale da parte del centro funzionale regionale. L’intera regione è in “allerta gialla”. Segno del fatto che, durante le prossime ore della giornata e del pomeriggio, si potrebbero verificare altri episodi temporaleschi o altro. Questo il testo: “Per ordinaria criticità idrogeologica relativa a versanti e torrenti valido su parte della Valle d’Aosta, alta Valtournenche compresa“.