Folle entra in un negozio e spara all’impazzata, è strage: Paese sconvolto

Un folle è entrato in un negozio ed ha sparato all’impazzata compiendo una vera e propria strage, un intero Paese completamente sconvolto

Ennesima strage di armi che si verifica direttamente negli Stati Uniti D’America. E’ accaduto in Florida, precisamente a Jacksonville, dove un uomo armato è entrato in un negozio ed ha iniziato a sparare persone a caso. Secondo quanto riportato da fonti locali e testimoni pare che il killer sia entrato nell’esercizio vestito con abiti militari. Purtroppo il bilancio è pesante: tre, infatti, sono state le persone che hanno perso la vita. Tutti afroamericani.

Sparatoria in Florida
Nastro polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Successivamente l’uomo si era barricato nello store fino a quando un commando di poliziotti non lo ha raggiunto e, di conseguenza, sparato. Anche il killer è deceduto. Subito sono state rivelate le “motivazioni” di questo folle gesto. A quanto pare l’uomo ha agito spinto dall’odio razziale. La conferma si è avuta visto che sulla pistola aveva apposto una svastica. Il negozio in questione si trova a pochi passi dal campus della Edward Waters University, un piccolo ateneo storicamente afroamericano.

USA, ennesima sparatoria in Florida: killer (poi ucciso) stermina tre persone

Anche il sindaco della città, Donna Deegan, ha voluto commentare questa vicenda: “Tutto questo è inaccettabile. Una sparatoria già è troppo, ma queste sparatorie di massa sono davvero difficili da sopportare“. Nel frattempo spuntano altri retroscena in merito a quanto accaduto. Il killer, poco prima di compiere questa strage, avrebbe chiamato i suoi genitori. Gli avrebbe detto di diffondere, sui social media, il suo manifesto razzista in cui diceva di odiare i neri e che li voleva uccidere tutti. In un primo momento si era ipotizzato che le armi che aveva con sé appartenessero ai genitori, ma una ipotesi che è stata smentita visto che erano proprio dell’uomo (che abitava in zona).

Sparatoria in Florida
Nastro polizia (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo non è finita qui visto che ad Oklahoma, proprio nello stesso giorno, si è verificata un’altra tragedia del genere. Ad essere ucciso un ragazzo minorenne, di soli 16 anni. Altri quattro sono rimasti feriti. Il tutto è avvenuto durante una partita di football in un liceo di Choctaw. Questo è quello che ha fatto sapere l’emittente televisiva “CNN“. Gli spari ci sono stati dopo una lite. Anche un uomo di 42 anni è stato ferito al petto, subito è stato necessario il ricovero d’urgenza. Ferite anche una donna (gambe) e due studentesse (polsi fratturati) che stavano cercando di scappare.

 

Gestione cookie