La morte di Prigozhin continua ad avere diversi punti da chiarire. Intanto in queste ore sono stati resi noti i risultati del test del DNA.
I dubbi sulla morte di Prigozhin hanno caratterizzato questi ultimi giorni. Nonostante le conferme arrivate da persone vicino alla Wagner e da Mosca, in molti avevano ipotizzato una teoria complottista che vedeva una strategia del leader della Wagner dietro questo incidente aereo per fuggire a Vladimir Putin.
Indiscrezioni che sono state smentite dal comitato di inchiesta sulla morte del militare. Secondo quanto riferito da La Repubblica, il test del DNA ha confermato che uno dei corpi trovati subito dopo l’impatto è proprio del leader della Wagner. Una notizia che ribadisce come il militare ha perso la vita in questo incidente aereo.
Morte Prigozhin, i dubbi sono ancora diversi
Nonostante la conferma da parte del DNA, i dubbi sulla morte di Prigozhin sono diversi. Al momento non è neanche chiara la dinamica dell’incidente. In un primo momento si era parlato di un missile russo, subito dopo si è parlato di una bomba esplosa durante il volo e su questo è in corso un’inchiesta per accertare quanto successo.
Nelle prossime settimane si proverà a chiarire meglio l’accaduto e dare delle risposte più chiare sull’accaduto. Per il momento, come detto in precedenza, la certezza è rappresentata dal fatto che il corpo è di Prigozhin. Ora vedremo cosa succederà in futuro e se ci saranno delle novità importanti sulla morte del leader della Wagner.
Da parte di Putin solo poche dichiarazioni
Putin ha deciso di non commentare in maniera approfondita quanto successo a Prigozhin. Una strategia comunicativa molto chiara da parte del presidente russo che, come confermato da Riggi di Geopolitica.info, ha sempre preferito non addentrarsi nella morte dei nemici sia per non dare importanza alla persona che alla vicenda.
Ora vedremo se la morte di Prigozhin avrà dei risvolti nelle prossime elezioni previste per la primavera. E le prossime settimane saranno anche fondamentali per cercare di chiarire la dinamica dell’accaduto.