Tragedia sfiorata in città. Una esplosione è avvenuta in una palazzina e sul posto i vigili del fuoco per verificare le cause di questo crollo.
Una domenica che si poteva trasformare in tragedia a Soldano, in provincia di Imperia. Secondo quanto riferito da La Repubblica, intorno all’ora di pranzo una palazzina è esplosa e sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco e i soccorsi per aiutare le persone coinvolte in questo crollo.
Un bilancio che poteva essere assolutamente grave, ma fortunatamente alla fine sono rimaste ferite due persone mentre una terza era rimasta intrappolata tra le macerie, ma i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarla anche grazie all’aiuto dell’inquilino. L’uomo, infatti, non ha mai perso conoscenza e ha aiutato i pompieri nei soccorsi. E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo e capire anche il motivo di questa esplosione.
Esplosione in una palazzina: tre feriti
La ricostruzione della dinamica di questa esplosione. Stando alle prime informazioni, intorno all’ora di pranzo di questa domenica 27 agosto si è sentita una forte esplosione a Soldano. Boato dovuto al crollo di una palazzina situata in piazza Vecchia della cittadina in provincia di Imperia.
In un primo momento si pensava ad un bilancio molto grave, ma fortunatamente alla fine si è tirato un sospiro di sollievo. Sono, infatti, tre le persone rimaste ferite, tra cui quella rimasta intrappolata sotto macerie. Ma l’uomo non ha mai perso la conoscenza e questo gli ha permesso di guidare i vigili del fuoco per trovarlo ed estrarlo dalle materie.
Indagini in corso
Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo. Al momento non è chiaro il motivo di questa esplosione e i vigili del fuoco stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso per capire meglio il motivo del crollo. Ad oggi nessuna persona è iscritta sul registro degli indagati.