Juve-Bologna, ESCLUSIVO Casini furibondo: attacco pesantissimo a Di Bello

Il senatore del Pd e tifoso della squadra rossoblù si sfoga per quello che è successo allo Juventus Stadium

Bologna insorge. La calma, paziente e tranquilla Bologna alza la testa e tira fuori tutto quello che ha dentro perché quanto è successo allo Juventus Stadium grida più che vendetta. E se, dopo Thiago Motta e i dirigenti bolognesi, ad essere furioso e fuori di sé è uno come il senatore Pier Ferdinando Casini, allora deve essere successo qualcosa di grave, perché lo sfogo che il politico fa con Notizie.com su quanto avvenuto in Juventus-Bologna e incredibile: “Ma come si fa, come si fa a non vedere, col Var. Un grande Bologna defraudato della vittoria, sono amareggiato, deluso e arrabbiato. Questo arbitro (non vuole neanche nominarlo ma è Di Bello ndr) va radiato e cacciato all’istante…”.

Il senatore
Pier Ferdinando Casini il senatore del Pd si è sfogato su quanto avvenuto in Juventus-Bologna (Notizie.com)

Succede tutto al 71′ della partita tra Juventus Bologna con i rossoblù in vantaggio per 1-0, con un episodio molto dubbio, che l’arbitro Di Bello invece valuta regolare e che invece scatena la furia di Thiago Motta e di tutta la panchina bolognese: Ndoye si fionda su un pallone vagante a pochi passi dalla porta, conPerin dall’altra parte e il bolognese deve solo appoggiare in rete per il 2-0, ma nel momento del tocco finisce a terra dopo il contatto con Iling, che da dietro lo tampona. Per il direttore di gara Di Bello non c’è rigore, il Var non interviene e sulla panchina, ma anche sui social scoppia il putiferio, la bufera vera e propria.

“Clamoroso quello che è successo, l’arbitro è un pericolo pubblico ci ha defraudato della vittoria”

Il rigore
Il momento in cui Iling atterra Ndoye in area mentre sta tirando in porta (Twitter Notizie.com)

Per il senatore Casini non ci sono dubbi, come del resto non ce ne sono nemmeno chi tifoso del Bologna non è, basta vedere i commenti sul web, anche da parte juventina in realtà c’è qualcuno che ammette che un penalty del genere “non si può non dare”. E il senatore non ci sta e con Notizie.com alimenta la sua rabbia e si sfoga: “Sono furibondo e amareggiato come tutti i bolognesi, abbiamo fatto una grande partita e io non ho niente contro la Juventus, per la quale nutro rispetto per la storia, tradizione e gli scudetti, ma quello che è avvenuto è indecente, clamoroso che con Var sia successo tutto questo“.

E’ un monologo e cerca di trattenersi perché vorrebbe dire molto di più Pier Ferdinando Casini: “Questo arbitro va radiato va cacciato è un pericolo per lo sport e lo ribadisco non sono anti-juventino anzi rispetto molto la Juve, ma così non è giusto. E’ indecente e la responsabilità e colpa totale è dell’arbitro che va fermato, è un pericolo pubblico, con tutto che c’è il Var è clamoroso quello che è successo, ma non voglio dire altro perché sarei inopportuno, anche perché una parola è poca due sono troppe….

.

Gestione cookie